Jump to content

GUIDA - AUDI A4 B8 installazione luce cassetto porta oggetti

Vindc76

Recommended Posts

almeno mettere lo schema elettrico...  indicare  il numero di fusibile da cui prendere corrente... e indicare il tipo di pin da utilizzare per innestare correttamente i nuovi cavi elettrici nei vari punti... (scatola fusibili, interruttore-pistoncino, plafoniera).

Audi fornisce i "repair cable", cioe' spezzoni di filo -di varie sezioni- con gia' intestati i "capocorda"/pin -anche questi di varie misure-.

nel catalogo ricambi Audi esistono decine di codici per i "repair cable" , a cui ovviamente corrispondono misure diverse di sezione cavo, e una diversa forma fisica del pin: bisogna sempre scegliere quello giusto, per le varie morsettiere della macchina).

sinceramente la "guida" pdf linkata sopra, come e' strutturata (solo immagini), non serve a niente...  ma se volete, faccio 3 foto anche al mio cassetto, cosi la guida diventa valida anche per A3 8P...

Edited by gian1972

• 2 years later...

Riprendo questo post per sapere qual'è il numero del fusibile sulla linea del portalampade del cassetto portaoggetti della A4 b8....

Si dovrebbe trovare nel fianchetto anteriore lato passeggero del cruscotto anteriore, ma dal libretto uso e manutenzione non sono riuscito ad individuarlo....

Ho cambiato la lampada a led che non si accende piu', ma continua a non funzionare e volevo controllare il fusibile...

uhm , mi sa che Mario vuol sapere il numero del fusibile, che protegge la luce del cassettino.

la scatola fusibili "nel fianchetto anteriore lato passeggero del cruscotto anteriore" (cito testualmente le sue parole), mi sa che l'ha trovata.

A me viene in mente un'altra cosa: si sara' forse rotta la staffa del pistoncino?? (intendo quello che rallenta la caduta dello sportello; il medesimo pistoncino contiene l'interruttore elettrico della lucetta).

Se ne e' già parlato in altre discussioni, e' un difetto comune in molte serie di vetture Audi (A4 b6/b7, A3 8p, TT, ecc).

Il pistoncino col tempo si indurisce o si inchioda del tutto, forse perche' qualche gommino interno si secca/si deforma, e quindi sforza, non scorre piu' bene. Nel tempo, con questo sforzo eccessivo, si arriva alla rottura delle staffe su cui e' fissato il pistoncino stesso. 

allego link di una vecchia discussione, con qualche dettaglio relativo al pistoncino. Forse sara' utile a Mario, per capire come muoversi e tentare una riparazione (peccato che le foto -come al solito- se le sia "mangiate" il sito di hosting -che e' esterno al forum ed indipendente).

In alternativa, c'e' sempre yuotube: qualche filmato x smontaggio e riparazione del cassettino Audi lo trovi sicuro.

Edited by gian1972

Perfetto Gian, a prescindere dal fusibile che dal lato passeggero non sono riuscito a trovare, la soluzione credo sia quella che hai detto riguardo la rottura del pistoncino. Devo smontato e vedere di ripristinare il contratto e la discesa ammortizzata del cassetto portaoggetti. 

Edited by mario2000

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.