Jump to content

Codifica Radio Audi

macuser

Recommended Posts

Ciao a tutti
Mi è da poco arrivato il cavo e subito mi sono messo a lavoro.
Ora, monto la radio base, la Chorus con solo il CD e sto cercando di installargli almeno l'entrata Aux che sembra essere predisposta.

Please login or register to see this link.

Quando però cerco di codificare ho due problemi, in primis il programma non mi trova il 'label' (o come si chiama la descrizione dei vari bit).
Ma a questo problema ero riuscito ad ovviare incrociando varie informazioni qua e la sui forum.
Il secondo problema è che impostando il bit riguardante l'aux (con certezza del 90%) non accetta la codifica io imposto rispondendomi Errore 31.

Secondo voi è possibile che prima di codificare debba collegare fisicamente l'aux alla radio? avete altri consigli?

di che anno e' la macchina?

quale vag stai usando? il 18?

leggendo nei forum, ho visto che il 18 ha dato un sacco si problemi (perche' e' copiato male dai pirati cinesi: a volte si pianta, oppure  non salva le modifiche, opure non mostra la descrizone dei bit ecc ecc).

prova a installare una versione precedente (meno recente) del vag, esempio la 17.1 oppure 17.8  (di solito, ci sono sempre altre versioni, nel cd di installazione, insieme alla versione 18).

se stai usando la versione italiana, prova a usare la versione in inglese (le traduzioni sono fatte con i piedi, i file sono incompleti, e i vag si piantano).

di solito la versione 17 inglese funziona bene, e mostra tutti i bit ecc.  (forse il tuo "error 31" nasce perche' attivi il bit sbagliato, senza la descrizone e' facile confondere i vari bit).

Please login or register to see this quote.

Grazie per la risposta.

La vettura è tedesca fine 2012.

Avevo già pensato a questa eventualità ed infatti pomeriggio ho cercato altre versioni, in particolare la 17.1.3 senza, però, riuscire a trovarla.

Attualmente utilizzo la 18.9 in inglese e ho anche provato con quella italiana ma entrambe non vanno bene per questa codifica. 

La radio viene riconosciuta come "Radio H09 0260".

Per quanto riguarda il bit da cambiare sono abbastanza sicuro che sia quello (byte0 bit 1) perché ho provato a disattivare il bit4 ( sensori di parcheggio installati ) ed effettivamente coincideva con il label dal quale ho preso spunto, ed inoltre, la codifica questa volta andava a buon fine.

VCDS Version: Release 18.9.0 (x64)
                Address 56: Radio
Control Module Part Number: 8X0 035 160 C
  Component and/or Version: Radio         H09 0260
           Software Coding: 08000200020001
            Work Shop Code: WSC 0004

Advanced Identification
     Serial number: AUZAZ1M241****
     Identification: YD5-001
     Revision: R0000000
     Date: 12.07.12
     Manufacturer number: 0021
     Test stand number: 0055
Flash Status
     Programming Attempts(application): 0
     Successful Attempts(application): 0
     Programming Attempts(data): 0
     Successful Attempts(data): 0
     Programming Status: 00000000
     Flash Date: 2010.01.01
     Flash Tool Code: 00000 000 00000
     Flash Tool Code(data): 00000 000 00000
Misc.
     Hardware number: 8X0 035 160 C
     Workshop System Name: R
     Equipment/PR Code: 0000000000000000
     Dataset Number: -----------
     Dataset Version: ----
     End of Line Equipment Level: --------------------

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.