Jump to content

App MyAudi e riconoscimento in concessionaria: vi risulta?

Halaster

Recommended Posts

Salve a tutti, nella mia a4 avant 2017 ho installato l'app myaudi
Fatta procedura, inserito vin (codice telaio), tutto ok, tuttavia
mi chiede di andare in concessionaria per farmi abilitare come
proprietario, è esatto giusto?
in effetti chiunque con telaio (esposto) e app potrebbe registrarsi.
in ogni caso: vi risulta?
grazie mille come sempre

il tuo telaio probabilmente sara' ancora abbinato al precedente proprietario (con la sua mail, ecc), dentro al server Audi che gestisce i  servizi connect.

se tu vai in conce, di logica registrano il passaggio di proprieta', abilitano il tuo nome (con la tua mail ecc),  e sei a posto  (anche per ricevere al tuo indirizzo eventuali future comunicazioni per richiami ecc, da parte di Audi italia).

• Grazie 1

• President

Dovresti avere un codice univoco (pin) da grattare o grattato per registrare la vettura. Una volta che hai abbinato il telaio all'mmi deve funzionare. Non è possibile abbinare la macchina solo con il telaio, l'mmi è a sua volta abbinato al telaio, per cui....

Se vai in Audi, non fanno altro di ciò che potresti fare tu....

P.S.: apri un Thread con la tua macchina.... non continuare ad aprirli così! Non serve a niente.... Vengono fuori thread con quattro/cinque risposte non utili a nessuno...

Inew_modificato-1.jpg.ab27cbdfaa9e5441aaa1eff2d1637f5b.jpg

@vick dubbi???' cioè??? foto auto???

@GiggioAudi grazie. si ho un pin ma lo ha gnerato l'app (non grattato ) e questo lo ho inserito dentro l'mmi

al momento della richiesta, ma credo sia servito ad accoppiare app e mmi. per sbloccare la chiave virtuale

mi dice di andare in audi, in effetti credo che tramite nfc si possano poi fare molte cose.

p.s.

che vuol dire aprire un thread con la mia macchina? scusate l'ignoranza

Si, anch'io per abilitare alcuni servizi Audi Connect ho dovuto fare il riconoscimento in conce; a procedura avvenuta viene generata una mail che conferma il buon esito della procedura, dopodichè si possono inserire i codici nell'MMI. La cosa assurda è che ho eseguito l'aggiornamento della app su cellulare e mi dice che la nuova versione non è più supportata dal mio telefono. Quindi o cambio telefono o custom rom visto che gli aggiornamenti firmware, per il mio modello, sono esauriti.........

Va detto che l'alternativa al riconoscimento in conce prevede un indirizzo e-mail con dominio proprietario (quindi non i generici @yahoo.it, @gmail.com e simili)

Edited by Zut Spatafulmen

@Zut Spatafulmen  sai che settimana scorsa ho acquistato una b9 per mio padre, km 0 , e la registrazione è avvenuta con una mail @gmail.com?

quando la presi io, a gennaio, questa operazione non era stata possibile, ed ho dovuto utilizzare un dominio proprietario.

@Halaster  perdonami, ma gli altri hanno ragione: sarebbe più opportuno, per te prima che per noi, che tu facessi le tue domande (tutte le tue domande) e le tue considerazioni in una sola discussione, così sarà poi anche più facile, in futuro, trovare tutte le risposte che hai cercato e che ti sono state date. eviterai, quindi, anche di fare domande doppie, e vantaggio ancora maggiore, riceverai le risposte più complete perchè chi ti risponde potrà farlo alla luce di tutte le considerazioni che erano state fatte prima.

Che ne pensi? vedrai che se chiedi ai responsabili, ti aiuteranno loro ad unire tutte le discussioni in una sola, così non ti perdi....

infine, cosa ancora più importante.... LE VUOI POSTARE LE FOTO DELLA TUA MACCHINA O NO?!?!?!?

• Mi Piace 1

• Super Mod

Condivido quanto detto dagli amici quì su e, se non erro, eri gia stato invitato ad aprire una discussione unica per tutte le tue domande, non puoi aprire un 3d per ogni dubbio o info che ti viene in mente se facessimo tutti così esce un macello: In poco più di un mese hai aperto 11 disscussioni...

@MIKINSIDE 84 grazie mille a tutti. allora, so bene cosa sia un thread, è solo che non avevo

capito che c'erano thread, come dire, personali, dedicati alla propria auto...ho visto che sono

tematici, ecco perchè non lo ho aperto.

per le foto...ma è d'obbligo? come mai?

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.