Jump to content

Passaggio automatico visione diurna/notturna


AceA4

Recommended Posts

Salve a tutti , è già da un po' che noto che ,sebbene abbia impostato il cambio automatico da diurno a notturno della cartina mappa navigatore su MMI3G plus Audi A4 , questo non avviene.

Diciamo che potrei essere io che non conosco bene il funzionamento ma quello che mi aspetto è che di giorno si visualizzi  la cartina diurna con colori più brillanti e fondamentalmente sul bianco e di notte si visualizzi la cartina notturna con colori più tenui e scuri….il mio vecchio nav si comportava così, giustamente, per non accecarti di notte con la cartina diurna.

ora visto che il tutto dovrebbe essere legato all'orario…..a che ora si dovrebbe passare da diurna a notturna ? e soprattutto perché nel mio nav non funziona?

rimango in attesa di vostri feedback ,grazie.

Tutto è difficile prima di essere semplice

Link to comment
Share on other sites

salve a tutti….nessuno riscontra la problematica che ho postato sopra? ho ,involontariamente, sbagliato thread ed era corretto postare in 

Please login or register to see this link.

?

Edited by AceA4

Tutto è difficile prima di essere semplice

Link to comment
Share on other sites

@MIKINSIDE 84 @andrea.nicoletti94  grazie del feedback….credo che abbiate ragione….proprio stamattina mentre andavo a fare la spesa , uscendo dalla rampa box ho notato che sebbene ci fosse luce a sufficienza vedevo riflesso nella fiancata di una altra auto  le luci  accese e mappa notturna.

Allora ho provato a spostare il selettore luci da auto a spente e la cartina della mappa è passata in automatico a diurna.

In fondo ci sta….quando sono accese le luci si presume ci sia poca luce ,soprattutto se è sera/notte, e la cartina passa alla modalità notturna ovvero più scura.

A questo punto mi chiedo se con il vag sia possibile verificare il livello di sensibilità del sensore luci e se sia possibile modificarlo .

Tutto è difficile prima di essere semplice

Link to comment
Share on other sites

@andrea.nicoletti94 più che modificare il tempo di reazione del sensore ,che  non risolverebbe il mio problema cartina diurna/notturna, forse sarebbe meglio diminuire la sensibilità del sensore in modo da "tararlo" meglio sulle proprie necessità.

Intendiamoci ,deve rimanere abbastanza sensibile da attivare i fari in caso di buio e/o ingresso in galleria ma non cosi tanto da lasciare i fari accesi di giorno appena cala un po' la luce e/o non vi è cielo sereno etc. etc.

Tutto è difficile prima di essere semplice

Link to comment
Share on other sites

×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.