AceA4 Posted December 13, 2018 Share Posted December 13, 2018 Salve a tutti , è già da un po' che noto che ,sebbene abbia impostato il cambio automatico da diurno a notturno della cartina mappa navigatore su MMI3G plus Audi A4 , questo non avviene. Diciamo che potrei essere io che non conosco bene il funzionamento ma quello che mi aspetto è che di giorno si visualizzi la cartina diurna con colori più brillanti e fondamentalmente sul bianco e di notte si visualizzi la cartina notturna con colori più tenui e scuri….il mio vecchio nav si comportava così, giustamente, per non accecarti di notte con la cartina diurna. ora visto che il tutto dovrebbe essere legato all'orario…..a che ora si dovrebbe passare da diurna a notturna ? e soprattutto perché nel mio nav non funziona? rimango in attesa di vostri feedback ,grazie. Tutto è difficile prima di essere semplice Link to comment Share on other sites More sharing options...
AceA4 Posted December 15, 2018 Author Share Posted December 15, 2018 (edited) salve a tutti….nessuno riscontra la problematica che ho postato sopra? ho ,involontariamente, sbagliato thread ed era corretto postare in Please login or register to see this link. ? Edited December 15, 2018 by AceA4 Tutto è difficile prima di essere semplice Link to comment Share on other sites More sharing options...
Super Mod MIKINSIDE 84 Posted December 15, 2018 Super Mod Share Posted December 15, 2018 Va bene anche quì. Riguardo al tuo problema non so se il sistema funziona così, io credo che va in base al sensore luci/pioggia...boh... LA MIA AUDI A4 B8 2.0 TDI Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrea.nicoletti94 Posted December 15, 2018 Share Posted December 15, 2018 Nel caso tu abbia il sensore luci/pioggia funziona con quello, quando hai le diurne accese hai la cartina modalità giorno mentre se hai acceso i fari va in modalità notte, ma penso che se anche non hai il sensore vada comunque insieme ai fari Link to comment Share on other sites More sharing options...
AceA4 Posted December 16, 2018 Author Share Posted December 16, 2018 @MIKINSIDE 84 @andrea.nicoletti94 grazie del feedback….credo che abbiate ragione….proprio stamattina mentre andavo a fare la spesa , uscendo dalla rampa box ho notato che sebbene ci fosse luce a sufficienza vedevo riflesso nella fiancata di una altra auto le luci accese e mappa notturna. Allora ho provato a spostare il selettore luci da auto a spente e la cartina della mappa è passata in automatico a diurna. In fondo ci sta….quando sono accese le luci si presume ci sia poca luce ,soprattutto se è sera/notte, e la cartina passa alla modalità notturna ovvero più scura. A questo punto mi chiedo se con il vag sia possibile verificare il livello di sensibilità del sensore luci e se sia possibile modificarlo . Tutto è difficile prima di essere semplice Link to comment Share on other sites More sharing options...
Super Mod MIKINSIDE 84 Posted December 16, 2018 Super Mod Share Posted December 16, 2018 mmm...questo non credo, però se hai il sensore luci ed mmi (almeno così sulla mia) puoi modificare l'accensione programmata dei fari LA MIA AUDI A4 B8 2.0 TDI Link to comment Share on other sites More sharing options...
AceA4 Posted December 16, 2018 Author Share Posted December 16, 2018 Please login or register to see this quote. cosa sarebbe questa "opzione" ? Tutto è difficile prima di essere semplice Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrea.nicoletti94 Posted December 16, 2018 Share Posted December 16, 2018 Please login or register to see this quote. Si, è possibile cambiare i parametri del sensore, dobbiamo sentire dal guru @Robyscom Dal’MMI puoi modificare il tempo di reazione del sensore (anticipato normale ritardato) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
AceA4 Posted December 16, 2018 Author Share Posted December 16, 2018 @andrea.nicoletti94 più che modificare il tempo di reazione del sensore ,che non risolverebbe il mio problema cartina diurna/notturna, forse sarebbe meglio diminuire la sensibilità del sensore in modo da "tararlo" meglio sulle proprie necessità. Intendiamoci ,deve rimanere abbastanza sensibile da attivare i fari in caso di buio e/o ingresso in galleria ma non cosi tanto da lasciare i fari accesi di giorno appena cala un po' la luce e/o non vi è cielo sereno etc. etc. Tutto è difficile prima di essere semplice Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts