Jump to content

Errori Vag...

Fotoangel
 Share

Recommended Posts

Buongiorno, è da qualche tempo che la mia auto porta in pancia questi errori...più precisamente dopo aver installato side assist e portellone.

I primi sintomi li ho avuti dal coming home che andava a singhiozzo e dal navi che non si accendeva più automaticamente.

Ho pensato fosse dovuto alla batteria che prontamente ho sostituito con una originale, ma non è cambiato nulla.

L'auto non mostra alcun tipo di problema se non il problema del navi che è rimasto e il funzionamento del portellone non impeccabile (si blocca durante l'apertura e/o la chiusura).

Di seguito la vaggata dopo la sostituzione della batteria:

Please login or register to see this spoiler.

Ho notato che la parola che più si ripete in questi errori è "INTERMITTENT"...

Grazie a tutti

Si [emoji17]...sono curioso di sapere come mai tutti ripetono il termine "INTERMITTENT", qualcosa riferito all'impianto elettrico o altro ma secondo me sono tutti collegati, risolto uno a cascata si risolvono anche gli altri.

Parlo da profano...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Energy management active dipende dalla batteria. Hai inserito il nuovo BEM code? 

Quell'errore potrebbe generarne altri. Sono state eseguite correttamente le codifiche dei nuovi retrofit? Anche da me dopo le ultime installazioni prima di codificare la schermata dtc era tutta rossa ma dopo codifica corretta è andato tutto a posto

sc7N5d.jpg

A fine anno ho sostituio la batteria, nuova e originale...quando l'ho codificata non mi ha dato nessun errore inserendo il BEM code.

Ma il problema del MMI si presentava già con la batteria vecchia, ma era l'unico.

Anch'io credo che gli errori siano a cascata.

Quando passo da @plujet gli farò dare un'occhiata...

Ciao Angelo, ricordiamo che hai i kotori che fanno un pò quello che vogliono.....sistemiamo quelli e vediamo gli errori restanti se dipendono anche da quello.

Per il problema batteria, è un'errore vecchio @Dlan, era prima del cambio batteria. Ora non dovrebbe più averlo

AUDINSIDER 4ever

Plujet CAR

Please login or register to see this quote.

Si Chris è vero...è la prima prova da fare, anzi se fossero i motori molto meglio piuttosto di andare a ritroso nei retrofit :smile40::smile1:

• 2 months later...

Aggiornamento...ieri sera sono stato da Chris @plujet per fare qualche prova.

MMI: tramite menu verde abbiamo portato i valori come da fabbrica facendo un reset generale, ahimè il risultato non cambia, l'MMI continua a non accendersi se non manualmente;

Side: abbiamo escluso il fusibile, risultato identico...e menomale perchè il side funzionava e funziona correttamente e non ci sono errori via vag;

Portellone: e qui viene il bello, sostituiti entrambi i motori ma anche con quelli "nuovi" non si riesce ad accedere via vag alla centralina corrispondente e il portellone continua ad avere un funzionamento anomalo.

In tutto questo la batteria nuova di 4 mesi sembra essere carica al 40% come se ci fosse qualcosa che la scarichi più del dovuto.

Torno a casa con due errori nella gateway "data set implausible" e "voltage regulator".

Chiunque abbia intuizioni...grazie

• Mi Piace 1

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.