Jump to content

Attivazione APS su Facelift

Jackal

Recommended Posts

Salve a tutti,

vorrei avere conferma prima di affrontare questo retrofit per la mia B8 2012 con MMI 3G Plus se è vero che vanno cambiati anche i sensori posteriori che ho di serie per avere l'APS funzionante.

Attualmente ho soltanto sensori posteriori con avviso acustico e leggendo nel forum mi sembra di capire che ho bisogno di quanto segue:

-  sostituzione della 09

- 4 sensori anteriori

- 1 cablaggio ant.

- 1 cicalino per il suono d'allarme

- Tasto per 5F (tasto ESP+tasto P)

è corretto o manca dell'altro? Posso lasciare i sensori posteriori di serie?

Orientativamente sapete dirmi il prezzo dei vari componenti?

Grazie 1000

Edited by Jackal

Ciao se vuoi avere solo la grafica APS sul mmi non ti serve cambiare i sensori posteriori se li hai già. Ma ti serve solo il cicalino, il cablaggio che va dall'mmi allla centralina 09 (ti serve per ingannare la centralina come se tu avessi anche i sensori anteriori) tasto P e poi codificare col vag. Cosi quando metti la retro si visualizza la schermata

@Jackal

I cablaggi anteriori sono due: uno nel paraurti ed uno che collega questo alla 09. 

Mancano i due cablaggi che dal tasto e dal cicalino vanno alla 09.

Potresti anche parametrizzare la tua 09 senza cambiarla, attivando i sensori anteriori (sto cercando di capire come fare, con il semplice vag non è possibile). 

I tuoi sensori posteriori restano e mi raccomando non cambiarli che vanno benissimo. 

• Mi Piace 1

AUDINSIDER 4ever

Plujet CAR

Se intendi la visualizzazione, la puoi avere aggiungendo solo tasti e cicalino. Diverso se vuoi aggiungere gli anteriori per avere il sistema APS+ completo. 

Poi... Dipende anche dal navi. Che navi monti? 

AUDINSIDER 4ever

Plujet CAR

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.