Jump to content

Aiuto per ripristino sensori di parcheggio

francesco80

Recommended Posts

Ragazzi buongiorno. Smanettando sul forum ho provato ad attivare la grafica APS sulla mia Facelift del 2014 con sensori di parcheggio posteriori, senza tasto P, MMI 3G (suppongo basic, quello con navigatore e i tasti neri dietro la leva del cambio)

1) Ho seguito la guida ma usando il programma vag VCDS la centralina 10 non viene rilevata e mi mostra un messaggio di errore;

2) Ho seguito un'altra guida di qualche utente che diceva che per la facelift bisogna di entrare dalla centralina 09 e spuntare il bit 2 al byte 35, ma a me sul byte 35 non mi esce niente da spuntare;

3) Allora tramite il menu verde, nella sottocartella di "car" ho spuntato il quadratino APS;

4) fatto questo, nell' MMI l'opzione SENSORI DI PARCHEGGIO" mi usciva grigia e non selezionabile; quindi sono rientrato nel menu verde e dove dice PARKING HELP ho messo il valore 5, ma l'opzione sensori di parcheggio era ancora grigia;

5) quindi ho ripristinato tutto com'era nel menu verde ma l'opzione rimane grigia, non selezionabile. Devo aggiungere che prima di smanettarci era rossa e mi faceva modificare solo i vari volumi del cicalino.

Che posso fare attivare la grafica o almeno per ripristinare com'era? :nothingtosay:

Edited by francesco80

Non vorrei sbagliarmi ma sulla facelift non è possibile abilitare la grafica con la sola centralina per i sensori posteriori ma serve per forza la centralina a 8 sensori e il tasto....

Please login or register to see this quote.

mi pare che devi installare tasto P e cicalino anteriore (anche senza mettere i sensori anteriori), con i relativi cablaggi.

poi devi parametrizzare la 09 per  gli 8 sensori (ammesso che  ce la fai: bisogna esser capaci, e' una operazione delicata) oppure cambiare la 09 e prenderne una con gia inserito dentro la gestione dei sensori anteriori (la centralina 10 non esiste piu', nella a4 b8 restyling).

spero di ricordare bene. io non ci ho mai messo le mani sulla b8.

della grafica APS ne ha gia' parlato @plujet  in altre discussioni, di recente. Ti dara' lui altri dettagli

Edited by gian1972

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.