Maurizio84 Posted December 24, 2018 Share Posted December 24, 2018 Buongiorno qualcuno sa dirmi come installare le luci ambiente e dove trovarle? Link to comment Share on other sites More sharing options...
auditour Posted December 24, 2018 Share Posted December 24, 2018 Comincia a dare un occhiata a questi tutorial. Please login or register to see this link. Non mi è chiaro qual'è il tuo obbiettivo. Intendi sostituire le alogene di serie con delle lampadine led? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maurizio84 Posted December 24, 2018 Author Share Posted December 24, 2018 No devo proprio montare le luci e i cablaggi sotto i pedali Ho dato un occhiata ai tutorial ma non ce quello che mi serve Link to comment Share on other sites More sharing options...
gian1972 Posted December 24, 2018 Share Posted December 24, 2018 (edited) beh, in teoria le luci saranno sopra i pedali, mica sotto... e si chiamano luci vano piedi (ci sono 2 plafonierine sotto al cruscotto, e altre 2 plafo dietro, installate sotto ai sedili anteriori). Quele luci si accendono aprendo la portiera. c'e un apposito pin di collegamento dei fili delle luci piedi nella centralina 09 (che gli da' il positivo. Per il negativo vai su un bullone del telaio), e poi ci vuole al codifica col vag (footwell light installed, una roba del genere). Una volta attivate le luci piedi, sei a meta' dell'opera.... A voler essere "super-precisi", e avere le luci ambiente complete, bisogna installare dei "profili luminosi", delle strisce led, sulle portiere (in corrispondenza delle giunzioni delle plastiche sui pannelli), e altre strisce led sul tunnel/zona del cambio. quelle piccole strisce led rimangono accese durante la marcia, di notte, e creano una luce diffusa. E si collegano sui pin delle centraline portiera (che devono essere della serie giusta, mi pare che si dice "high". Le centraline "basic" mi pare che non comandano quelle luci ambiente). poi ci vuole sempre l'attivazione col vag, alla voce ambient lights, e ti compare una regolazione dentro l'mmi, per impostare l'intensita' delle luci stesse (vado a memoria, potrei sbagliare). per instalalre le luci piedi ci vuole un paio d' ore di lavoro, qualche spezzone di cavo eletrico e 4 plafo (molto economiche, si trovano in tutti i piu conosciuti siti internet di vendita). e tutte le centraline 09 sono in grado di comandare quelle plafo. vedi link seguente. invece per i profili luminosi nelle portiere ecc, le cose sono un po' piu complicate (sia come tempi di lavoro, sia come hardware, che come codifiche). qualche utente lo ha fatto, il risultato finale e' molto bello. vari utenti hanno messo foto nel forum, ma adesso -di fretta- non trovo link utili. fai una ricerca da solo, nel forum c'e sicuro una discussione che parla dei profili luminosi sulle portire e sul tunnel (ma ripeto che io adesso non la trovo). Tu cosa volevi realizzare di preciso?? solo piedi? o il set completo?? Edited December 24, 2018 by gian1972 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maurizio84 Posted December 24, 2018 Author Share Posted December 24, 2018 @gian1972Ok a me servono le luci sopra i pedali.....dove posso trovare le apposite plafoniere e relativi cablaggi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gian1972 Posted December 24, 2018 Share Posted December 24, 2018 (edited) hai mai sentito parlare di ebay, amazon, aliexpress (in quest'ultimo quest'ultimo trovi roba cinese economica)??? in quei siti ci sono probabilmente 10.000 annunci per le luci piedi, o le luci di ingombro rosse sulle portiere, o le luci nel bagagliaio ecc. (e' sempre la stessa plafoniera). esempio: Please login or register to see this link. scegli un po' quello che vuoi... sono tutte cinesate economiche, ottime per le luci piedi (anche se la plafo fosse imprecisa come misura, e lavorata in modo grossolano come estetica, la' sotto non si vede). Edited December 24, 2018 by gian1972 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maurizio84 Posted December 24, 2018 Author Share Posted December 24, 2018 Si ma non trovavo quelle giuste però Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maurizio84 Posted December 24, 2018 Author Share Posted December 24, 2018 @gian1972 grazie mille per la disponibilità Link to comment Share on other sites More sharing options...
Super Mod MIKINSIDE 84 Posted December 28, 2018 Super Mod Share Posted December 28, 2018 Basta trovare quelle per la tua auto scrivendo il modello... LA MIA AUDI A4 B8 2.0 TDI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts