Jump to content

LA MIA A4 B8 BIANCA!!!

Frecciarossa90
 Share

Recommended Posts

• Mod

Salve cari amici insider e quattroanellisti voglio finalmente presentarmi la mia prima e tanto sognata A4 b8 del 2009.
Voglio iniziare proprio da quando nel mese di luglio 2015 proprio il 12 di quel mese (faceva un caldo da morire ed ero smontante notte e gia fremevo per quella macchina) la ritirai al concessionario Autoremax di roma Zona centrale del latte. Pagata 11,500 € con 82679 km certificati dall'audi e tagliandata regolarmente.

Eccola qua vergine e senza modifiche.

Please login or register to see this link.

Please login or register to see this image.

IMG_2221.jpg

Come macchina è messa veramente bene specialmente gli interni pulitissimi anzi nuovi veramente tenuta benissimo dal proprietario che era il maggiordomo di Berlusconi ( all'inizio non ci credevo e pensavo che fosse la classica strategia per vendere subito la macchina, ma una volta arrivato in concessionario il venditore mi ha fatto vedere la sua busta paga e tutti i suoi dati che accompagnavano la vettura e da li è scaturito l'interesse per questa macchina che tra l'altro l'ha mantenuta bene, anche se devo rimproverargli per delle piccole botte sulla parte sporgente del paraurti e l'installazione dei sensori made in china che rimuovero al retrofit paraurti posteriore s-line con linstallazione di quelli originali con visualizzazione grafica, cosi una volta trattato con il venditore sul prezzo finale dato che aveva queste piccole imperfezioni finalmente 'lho presa ( motore pulitissimo senza trasudi e senza perdite, frizione ok stacca basso, l'unica cosa era il tagliando in scadenza.

Inizialmente la macchina si presentava con gli optional di base tra cui:

FARI ALOGENI TRASFORMATI IN XENO CON KIT (GIA PRESENTE)  CON DRL NO LED E FENDINEBBIA

RADIO CONCERT (LIMITATISSIMO E LEGGEVA A MALAPENA I CD E LE SD FINO A 2 GB E AUDIO CHE FACEVA PIANGERE ANCHE IL NONNO DI MOZART :love:

CLIMA MONOZONA

VOLANTE MULTIFUNZIONALE A 4 RAZZE (L'INCUBO DI OGNI APPASSIONATO DI AUDI)

SEDILI IN STOFFA (ABBASTANZA COMODI CREDO CHE DURERANNO POCO SE DIO VUOLE)

CRUSE CONTROL DI SERIE (MENOMALE CHE CE L'HA)

SENSORI DI PARCHEGGIO ( CINESI CHE CON IL RETROFIT ANDRANNO A FARSI BENEDIRE )

Poi un paio di mesi, dopo il tagliando dei 90000 km, mi ero stufato del concert che era limitato e monotono e leggeva poche cose e anche del volante che era leggermente consumanto decisi di avventurarmi nel mondo dei retrofit mondo composto da veri appassionati  :d0:che :d0:la macchina da cosi a cosi.

Cosi decisi di iniziare dall'impianto multimedialie licenziando il vecchio e odioso concert per assumere un fiammante MMI 3G PLUS CON MAPPE 2015 HARD DISK DA 60 GB  E AUDI CONNECT. da quel momento la musica cambio e la macchina gia assunse una nuova dimensione anche se ancora non rilevante.

Poi fu la svolta del volante, sostituito con un nuovssimo 3 razze s-line facelift con comandi al volante e li finalmente cambio di molto la guidabilità del veicolo.

Successivamente avendo un volante S-line ho avuto un idea perche non mettere il logo S-line sui fianchi (parafanghi) , cosi reperite le quote d'installazione dalle chiacchere la cosa passo ai fatti.

Ecco come ad oggi si presenta la mia bimba

IMG_4468.jpg

VOLANTE A 3 RAZZE S-LINE E IMPIANTO MMI 3G PLUS FACELIFT!!:d0: CON LA COMPAGNIA DEL IGUANA SIMBOLO DELLA TRAZIONE QUATTRO

IMG_4754.jpg

INTERNI IN VERSIONE BASE CON SEDILI IN STOFFA SENZA CLIMA TRIZONA

IMG_4758.jpg

CONSOLE CON TASTI MMI 3G PLUS E UNITA 5F CON HARD DISK , SCHERMATA CON AUDI DRIVE SELECT ABILITATO VIA VAG SENZA TASTO FISICO

IMG_4759.jpg

IO OVVIAMENTE ALLA GUIDA (APPENA FINITA DI LAVARE)

IMG_4749.jpg

FIANCHI DESTRA E SINISTRA CON LOGO S-LINE APPLICATO

IMG_4751.jpg

IMG_4750.jpg

MUSATA CON IMPERFEZIONE (CAMBIERO PARAURTI CON UNO S-LINE E FARI BIXENO SE LA 09 ME LO PERMETTE)

IMG_4748.jpg

INFINE IL DI DIETRO CON QUELL'ORRIBILE SENSORE ASIATICO CHE PRESTO VA VIA :nothingtosay:

Dopo questa carrellata di foto elenco le modifiche apportate e da apportare e dati macchina

DATI MACCHINA:

AUDI A4 AVANT 8K ANNO 2009

ALLESTIMENTO BASE

DI IMPORTAZIONE SPAGNOLA

MOTORE 2.0 TDI CAGA  A 143 CAVALLI

CERCHI AUDI REPLICA DA 18 GOMMATE HANKOOK M+S DA 245/45/18

MODIFICHE APPORTATE ALLA VETTURA POST ACQUISTO:

PASSAGGIO DA RADIO CONCERT A MMI 3G PLUS FACELIFT CON MAPPE 2015 HD DA 60 GB

SOSTITUZIONE VOLANTE A 4 RAZZE CON VOLANTE 3 RAZZE S-LINE FACELIFT CON COMANDI AL VOLANTE

AGGIUNTO LOGHI S-LINE SUI PARAFANGHI

:d0:MODIFICHE DA APPORTARE IN FUTURO::d0:

SCARICHI CROMATI ORIGINALI AUDI

PARAURTI POST S-LINE

PARAURTI ANTERIORI S-LINE CON GRIGLIA S-LINE NERA O ARGENTATA (VERSIONE FACELIFT SE SI PUO ALTRIMENTI QUELLA PREFACELIFT)

SENSORI PARCHEGGIO ANT E POST ORIGINALI AUDI CON VISUALIZZAZIONE GRAFICA MMI

FARI BI XENO ORIGINALI E FANALI NEON POST CENTRALINA 09N PERMETTENDO

SOSTITUZIONE QUADRO STRUMENTI CON MODELLO A COLORI

CERCHI 18 ROTOR PER VERSIONE ESTIVA

LUCI LED INTERNI

SPECCHIO RICHIUDIBILE ELETTRICAMENTE

SOSTITUZIONE CENTRALINA CLIMA PERCHE QUESTA NON HA LA GRAFICA NEL MMI 3G PLUS

INSTALLAZIONE TPMS

INSTALLAZIONE BANG OLUFSEN

MODIFICHE EFFETTUATE VIA VAG VCDS:

ABILITAZIONE TEST LANCETTE QUADRO STRUMENTI

ABILITAZIONE SPECCHIO INCLINATO IN RETROMARCIA

ATTIVAZIONE DRL DIURNE

ATTIVAZIONE LUCI AMBIENTE (PIEDI )

ATTIVAZIONE FENDINEBBIA IN STERZATA

ATTIVAZIONE MENU  VERDE DEL 5F

ATTIVAZIONE AUDI DRIVE SELECT SENZA TASTI (SUL MMI MI FA SOLO SETTARE INDIVIDUAL SCEGLIENDO I PARAMETRI PER MOTORE E STERZO )

ATTIVAZIONE AUDI CONNECT (MANCA LA MODIFICA SULLA PORTA AMI )

DOPO QUESTA BELLA ESPOSIZIONE SPERO CHE VI PIACCIA :love: E SPERO CHE VI PIACCIANO LE MIE POCHE MODIFICHE CHE HO FATTO, D'ALTRONDE HO POCO TEMPO A DISPOSIZIONE A CAUSA DEL LAVORO E QUANDO FINALMENTE HO UN PO DI TEMPO LO PERDO PER CERCARE DI MIGLIORARE IL MIO BOLIDINO.

CIAO E SALUTI A TUTTI GLI INSIDERS

Edited by Frecciarossa90
cambio hosting di immagini
  • Mi Piace 4

image.thumb.png.aa8d3ff8fca59f9e01da21f0e95ef943.png

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.