Jump to content
  • advertisement_alt
  • advertisement_alt
  • advertisement_alt

detailer alle prime armi

veronese
 Share

Recommended Posts

Quest'anno volevo chiedere a Babbo Natale un bella lucidatrice e qualche flacone di prodotto specifico. Ho letto un po' e mi sono informato. A meno che la macchina non sia una schifezza ho capito che sarebbe buona cosa adoperare un prodotto con grana media e un prodotto di finitura. Lasciando stare il nanotecnologico, mi chiedevo come comportarmi per quello che riguarda alcuni "cavilli"...è indispensabile il misuratore di spessore del trasparente? O si può benissimo navigare a vista? Quanto velocemente mi devo spostare sulla carrozzeria? C'è il pericolo di bruciare la vernice o per una persona con un po' di "usta" è praticamente impossibile? È indispensabile anche il classico faro da stadio? Se ne può fare a meno?

in mezzo a noi c'è qualcuno che si diletta nel detailing e che può virtualmente indirizzarmi verso il sentiero della salvezza? Grazie a chi vorrà rispondermi. Ciao a tutti.

• advertisement_alt
  • advertisement_alt
  • advertisement_alt
  • Super Mod

Simo.... tra le altre cose, domenica ci saranno due nostri amici che faranno una dimostrazione detailing su qualche cavia. Sono due ragazzi molto in gamba e con qualche anno di esperienza in tale settore. Sicuramente avrai (e vedrai) ciò che ti interessa... ???

• Mi Piace 1

Alla fine eravamo in 2, io e Fabio, che ci siamo divertiti a "graffiare" il cofano nero dell'unico raccomandato con posto auto al coperto!

Scherzi a parte Simo, come hai visto domenica mattina ci sono alcuni step e regole fondamentali da seguire, ma nulla di terribilmente complicato. All'inizio occorre solo mettere in preventivo tanto tempo per testare prodotti e materiali, possibilmente su auto-cavia! :-)

Comunque, come abbiamo avuto modo di parlare a fine giornata, la carrozzeria della tua Audina è veramente messa bene.

A parte una singola riga, al momento non avrebbe bisogno di nessuna lucidatura, se non di micro ritocchi sul muso per portare a livello e mascherare i segnetti dei sassolini,          presenti sul 95 % delle vetture.

Per approfondimenti/dubbi eventuali considerami a disposizione.

Zemon

• Mi Piace 1

Ciao a tutti, ho visto il buon Zemon fare un miracolo sulla macchina cavia, hanno Rescuscitato il cofano della macchina, per @Simo non è per niente complicato io ha dato una bella strapazzata alla macchina di Elisa, con 4 prodotti e la rotoorbitale, veramente rinata, per quanto riguarda misuratore di spessore li andiamo nel super tecnico, io ho ascoltato le spiegazioni dell'esperto dove ho preso i prodotti. poi il resto viene .

AUDI.jpg

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.