Vicky71 Posted January 28, 2016 Share Posted January 28, 2016 Ciao a tutti, Amici, vecchi e nuovi. Vi espongo il mio 'piccolo' problema... A dicembre ho avuto un sinistro, la sfiga... i pneumatici termici a 49km/h non hanno tenuto e slittando, sono andato contro un bel camion...e ho distrutto oltre che parte del frontale ( paraurti, fendi, fanale.....), tutta la meccanica dell'avantreno sx (semiasse, bracci, braccetti, scatola, ammortizzatore cerchio e chi più ne ha, più ne metta.) circa 10k. A parte questa premessa e l'estenuante attesa per la fine lavori da parte del carrozziere, stamattina vado per fare una vagava ed il cambio leve con maggiori funzioni ( gia' testato altre volte ). Con stupore, metto in moto e lo sterzo va durissimo. Vaggo... mi si accende il quadro come se fosse Natale, non mi spavento, proseguo con la scansione procedo a cancellare gli errori che conosco. Fatta più' volte l'operazione, ma nulla. sempre duro. Fatta procedura di arrivare a fine corsa sterzando a sx e a dx, ma nulla. Vado zona fusibili lato guida e controllo. tutti sani. Controllo i fusibili anche nel vano motore... tutti sani. Help Me. mi rimane da pensare che con l'urto laterale che ha subito la macchina, si possa essere rotto il sistema di idroguida ? Chi riesce a darmi un consiglio ? che faccio ? In quelle condizioni, andare in Audi a 40km di distanza, la vedo pericolosa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vicky71 Posted February 5, 2016 Author Share Posted February 5, 2016 Risolto... sostituito, per fortuna in garanzia ( 5 anni o 100k km... e sono ad 80k ) in seguito a sinistro, esteticamente sembrava tutto ok, ma in effetti si era danneggiato internamente oltre la meccanica, anche la parte elettronica . Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ronin73 Posted February 5, 2016 Share Posted February 5, 2016 Ciao, hai sostituito la scatola dello sterzo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Super Mod MIKINSIDE 84 Posted February 6, 2016 Super Mod Share Posted February 6, 2016 Forse intendeva l'idroguida... LA MIA AUDI A4 B8 2.0 TDI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vicky71 Posted February 6, 2016 Author Share Posted February 6, 2016 Hanno dovuto sostituire tutta la scatola sterzo, che nella mia Facelift, e composta sia della parte meccanica che da quella elettronica. non solo quella visibile esternamente ma mi dicevano che ha componenti elettrici anche internamente. Tanto per capirci : Please login or register to see this link. 8k1423055ad 8K0909144B Please login or register to see this link. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Super Mod MIKINSIDE 84 Posted February 6, 2016 Super Mod Share Posted February 6, 2016 A la faccia del pezzo... meno male che eri in garanzia se no ti costava mezzo rene l'importante comunque aver risolto LA MIA AUDI A4 B8 2.0 TDI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vicky71 Posted February 6, 2016 Author Share Posted February 6, 2016 In effetti si. X fortuna. Altrimenti erano 2500€ oltre agli 8000 spesi X ripristinare dall'incidente ??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Super Mod Pirandello Posted February 6, 2016 Super Mod Share Posted February 6, 2016 Ma parliamo di 1n7? A me la scatola guida 1n3 è costata meno di 300 euro,non in Audi ovviamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Super Mod MIKINSIDE 84 Posted February 6, 2016 Super Mod Share Posted February 6, 2016 1N3 a 300€? E io che sapevo costasse più del doppio...ma l'hai presa usata Sà? LA MIA AUDI A4 B8 2.0 TDI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Super Mod Pirandello Posted February 6, 2016 Super Mod Share Posted February 6, 2016 Rigenerata con due anni di garanzia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts