Jump to content

Volante Duro

Vicky71
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, Amici, vecchi e nuovi. Vi espongo il mio 'piccolo' problema...

A dicembre ho avuto un sinistro, la sfiga... i pneumatici termici a 49km/h non hanno tenuto e slittando, sono andato contro un bel camion...e ho distrutto oltre che parte del frontale ( paraurti, fendi, fanale.....), tutta la meccanica dell'avantreno sx  (semiasse, bracci, braccetti, scatola, ammortizzatore cerchio e chi più ne ha, più ne metta.) circa 10k.

A parte questa premessa e l'estenuante attesa per la fine lavori da parte del carrozziere, stamattina vado per fare una vagava ed il cambio leve con maggiori funzioni ( gia' testato altre volte ).

Con stupore, metto in moto e lo sterzo va durissimo. Vaggo... mi si accende il quadro come se fosse Natale, non mi spavento, proseguo con la scansione procedo a cancellare gli errori che conosco. Fatta più' volte l'operazione, ma nulla. sempre duro. Fatta procedura di arrivare a fine corsa sterzando a sx e a dx, ma nulla.

Vado zona fusibili lato guida e controllo. tutti sani. Controllo i fusibili anche nel vano motore... tutti sani.

Help Me. mi rimane da pensare che con l'urto laterale che ha subito la macchina, si possa essere rotto il sistema di  idroguida ?

Chi riesce a darmi un consiglio ? che faccio ? In quelle condizioni, andare in Audi a 40km di distanza, la vedo pericolosa.

• 2 weeks later...

Risolto... sostituito, per fortuna in garanzia ( 5 anni o 100k km... e sono ad 80k ) in seguito a sinistro, esteticamente sembrava tutto ok, ma in effetti si era danneggiato internamente oltre la meccanica, anche la parte elettronica .

Hanno dovuto sostituire tutta la scatola sterzo, che nella mia Facelift, e composta sia della parte meccanica che da quella elettronica. non solo quella visibile esternamente ma mi dicevano che ha componenti elettrici anche internamente.

Tanto per capirci :

Please login or register to see this link.

8k1423055ad 

8K0909144B

Please login or register to see this link.

:scream::scream::scream:

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.