Jump to content

Gomme Coopertire o alternativa (225/55 R 16)

Nicyork

Recommended Posts

Ciao.

Devo cambiare le gomme che sono alla frutta... un collega con una Serie 3 Touring mi ha detto che da una mesata ha montato le gomme CooperTire, che io non avevo mai sentito prima, e che ci si trova molto bene... Io monto delle 225/55 R 16 e volevo chiedervi se qualcuno aveva esperienze con queste gomme e in alternativa cosa mi consigliereste di montare, considerando che la mia è una A4 B8 2.0 TDI 150 cv del 2014, che faccio prevalentemente urbano/extraurbano ma che ogni tanto mi piace anche "schiacciare" un po'  il pedale e vorrei che la macchina non facesse scherzi nè in accellerazione nè in frenata, nè sull'asciutto nè sul bagnato (e considero di montare delle gomme da tenere su tutto l'anno).

Grazie

Ciao

• Socio Fondatore

Credo che tu sia l'unico qui dentro a montare quella misura estiva sulla B8, già per le sue caratteristiche di "ciambella" il dato prestazione è abbastanza relativo. Comunque, Cooper è sconosciuto qui in Italia, ma molto conosciuto altrove, mai provate, ma immagino siano delle buone gomme anche perché fan parte del gruppo Apollo /Vredestein che è uno dei più grossi. Se Vredestein qui è abbastanza affermato, Apollo lo è altrove, considera che viene utilizzata anche da Audi x le vetture in fase di sviluppo. 

L'ultima volta che ho ordinato delle gomme avevo scelto le Laufenn, brand d'attacco dell'ormai affermatissima Hankook, purtroppo non mi sono arrivate perché esaurite, comunque sotto ti ho abbozzato una lista di gomme circa equivalenti e tutte più economiche delle Cooper, buona scelta. 

Please login or register to see this link.

Prossima volta cerca di attaccarti a qualche discussione già esistente, sulle gomme e su dove prenderle ci sono tante discussioni aperte 

@Pirandello grazie per la risposta.

Purtroppo sul libretto ho quella misura, quindi a quelle mi devo adattare... la macchina viene dalla Germania e non so se lì prediligono queste misure.

Oggi sono passato da un gommista qui sotto che mi ha proposto o le Conteinental (140 Euro/una) che sono anche la marca che ho trovato sulla macchina ma che, sinceramente, non mi sono piaciute molto (ci sta anche che fossero un po' indurite, non so, ce le ho trovate) o le Barum (100 Euro/una) che avevo già montato su un'altra macchina, più piccola (Focus) e con le quali non mi ero trovato male...  le hai mai provate?

Le marche che mi hai indicato non le ho trovate per ora dai venditori dalle mie parti... 

• Socio Fondatore

Beh, che ti debba adattare a quella misura è relativo, basta comprare dei cerchi omologati e far riportare la misura a libretto. In Germania, come ovunque, non prediligono quelle misure, è che le altre si pagano o sono di serie su allestimenti superiori. 

Continental naturalmente al top, Barum sottomarca Continental, dipende tutto da quanto vuoi spendere. Considera che le

online costano 70 euro,considerando il montaggio alla fine sono circa 70 euro di differenza, non tantissimi. Eventualmente, se non vuoi acquistare online o vuoi vedere se c'è altro, fai un giro da qualche altro gommista. 

Si infatti cono di passare da un altro paio di gommisti...

Online le Barum le ho trovato a 82... dove le hai trovate a 70?

Please login or register to see this quote.

OK grazie, non avevo fatto caso al link...

Comunque costano poco di più, io ho le 95Y... 73,31 (da montare) contro 100 (montata)... 40/50 euro di differenza a prezzo finito...ci faccio un pensierino...

Questo sito lo conosci bene? è affidabile?

• Socio Fondatore

@Nicyork non quotare l'ultimo messaggio, non è permesso da regolamento.

50 euro di differenza forse andrei dal gommista. Il sito è affidabile, i tempi di attesa lunghissimi. 

Ma tornando a qualche post più su, sicuro che non vuoi approfittare per una gommatura degna di questo nome? Magari tieni i 16'' x le invernali 

@Pirandello ah certo se i tempi sono lunghi allora non vale la pena... io pensavo mandassero in 3 giorni... mi sembrava di averlo letto ma forse era su un altro sito... 

I cerchi non li cambio, mi piacerebbe ma con le strade che ho qui e con l'uso che ne faccio della macchina e con le spese che ho ora non è proprio in programma!

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.