Poiuyt7 Posted May 23, 2019 Share Posted May 23, 2019 Salve a tutti, e ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno. Espongo il mio problema. Ho audi a4 b6 del 2002 1900 tdi 130 cv con cambio manuale 6 marce , sigla motore AVF. Vorrei sostituire motore AVF con motore AWX con cambio manuale a 5 marce a cosa vado incontro ? Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
amico250 Posted May 24, 2019 Share Posted May 24, 2019 @Poiuyt7 ma vuoi cambiare tutto o solo il motore e tieni le 6 marce ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Poiuyt7 Posted May 25, 2019 Author Share Posted May 25, 2019 Ciao, piacere Vito, vorrei solo cambiare motore, ed utilizzare il mio cambio a 6 marce manuale. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
amico250 Posted May 25, 2019 Share Posted May 25, 2019 @Poiuyt7 il motore AVF monta 8 tipi di cambio, mentre il AWX solo 3. Devi guardare sulla targhetta delle configurazioni che sigla di cambio hai adesso. Fai una foto e falla vedere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
amico250 Posted May 26, 2019 Share Posted May 26, 2019 @Poiuyt7 ho controllato lo schema elettrico dei 2 motori ed è uguale. Il motore AWX è meno performante, a parità di CV ha meno coppia , 285 Nm contro i 310 del AFV. Probabilmente se tieni la tua centralina motore avrai le stesse prestazioni di prima. Anche la flangia del cambio penso sia uguale. Questi due motori hanno in comune un solo cambio, lo stesso tipo di multitronic, di conseguenza anche quelli manuali avranno la atessa impronta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Poiuyt7 Posted May 28, 2019 Author Share Posted May 28, 2019 Ciao, grazie dell'impegno . Al più presto ti farò sapere del risultato. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Poiuyt7 Posted June 19, 2019 Author Share Posted June 19, 2019 Ciao, rieccomi da te , ti aggiorno sulla situazione , motori entrambi smontati cioè avf con cambio manuale sei marce ed awx cambio manuale 5 marce . Ora secondo le tue conoscenze posso montare kit , motore avviamento più volano più frizione del cambio sei marce su motore avx dove vi è montato il kit per cambio 5 marce . E se lascio il kit del cambio 5 marce e monto il cambio sei marce cosa vado incontro ? Grazie del tuo aiuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
amico250 Posted June 20, 2019 Share Posted June 20, 2019 @Poiuyt7 io rientro la prossima settimana, prima non riesco a vedere i cataloghi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
amico250 Posted June 22, 2019 Share Posted June 22, 2019 @Poiuyt7 i volani hanno codici diversi. Forse il motorino avviamento potrebbe essere uguale, ci sono codici in comune. Si potrebbe controllare con i ricambi aftermarlet che di tanti codici ne fanno uno solo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts