xpdev Posted February 6, 2016 Share Posted February 6, 2016 Prima che iniziate a fracassarmi i maroni "che vi vuole, pinella" ecc. specifico che non mi riferisco a come spellare la parte finale di un filo elettrico, quello lo so fare ci mancherebbe. Mi riferisco come spellare un filo che abbia entrambe le parti finali non accessibili, quindi spellare un filo in una qualsiasi sua parte per poi saldarci sopra il finale di un filo differente. Spero di essermi spiegato. Attendo spiegazioni tecniche e prese per il cuxo 1 La mia A6 4G Quattro Tdi - Post Ufficiale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ettore Posted February 6, 2016 Share Posted February 6, 2016 Puoi usare il saldatore o un taglierino, io non lo spello tutto solo la parte che serve, stagno entrambi saldo e copro con guaina termoastringente Please login or register to see this image. 2 La mia scimmia A4 B8 Avant Facelift 177 CV Link to comment Share on other sites More sharing options...
Varifabi Posted February 6, 2016 Share Posted February 6, 2016 Questo di Ettore è il sistema che uso anche io , poco invasivo e sicuro , in Audi usano una elettrosaldatura, pressando i fili e fondendoli insieme credo per arco voltaico , visto che noi non possiamo usare questo sistema presso elettrico , ci dobbiamo adeguare e questo è un ottimo sistema . Esistono anche i rubacorrente, ma sono ingombranti , comunque si possono usare anche quelli , io nella mia macchina non ne ho usato manco uno. 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spacepepe Posted February 6, 2016 Share Posted February 6, 2016 @xpdev @Ettore Link to comment Share on other sites More sharing options...
xpdev Posted February 6, 2016 Author Share Posted February 6, 2016 OK, grazie Ettore e grazie agli altri. Provvedo. La guaina termo restringente è una buona idea. La mia A6 4G Quattro Tdi - Post Ufficiale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Super Mod MIKINSIDE 84 Posted February 6, 2016 Super Mod Share Posted February 6, 2016 E' si, a noi non può proprio mancare, a me, proprio 2 giorni fa è arrivato un bel kit...eccolo... Please login or register to see this link. LA MIA AUDI A4 B8 2.0 TDI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dlan Posted February 6, 2016 Share Posted February 6, 2016 Io uso una piccola tenaglia di precisione per fili elettrici, faccio due tagli a distanza di mezzo cm o poco più ruotando attorno al filo poi taglio il pezzettino di guaina longitudinalmente con un cutter...il tutto con molta delicatezza, poi stagno e anche io uso la guaina ;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Super Mod Il Sano Posted February 7, 2016 Super Mod Share Posted February 7, 2016 La guaina termorestringente é d'obbligo in queste operazioni.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
veronese Posted February 8, 2016 Share Posted February 8, 2016 (edited) @xpdev . Sai come devi fare per togliere la guaina e lasciare integro il cavo? Passi la punta calda del saldatore sul tratto che vuoi pelare, tutto intorno al cavo. Il gioco è fatto... Edited February 9, 2016 by Marcodriver tag utente 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Geo65 Posted February 8, 2016 Share Posted February 8, 2016 (edited) Faccio anch'io così. Audinsidista Edited February 9, 2016 by Marcodriver Quote non consentito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts