Jump to content

Diesel speciali + voi cosa usate ?

Hyper13

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi chiedevo tra i vari diesel + che ci sono in commercio voi quale utilizzate/consigliate ? Elenco qualcuno che mi viene in mente:

Q8: HI-Q Diesel

Esso: Supreme Diesel

Green Eni Diesel +

Totalerg Excellium Diesel

In base alla vostra esperienza cosa ne pensate di questi Diesel ?

Grazie mille.

• 9 months later...

ho appena visto questa discussione, interessante, strano che nessuno ti abbia risposto, comunque io sulle mie uso esclusivamente hiQ deisel della q8, e sul benzina la 100 ottani della q8, mi trovo molto bene, la resa chilometrica è superiore non di tanto però sulla mia a3 non avendo più il fap ed essendo bianca noto che utilizzando  hiQ diesel il paraurti e gli scarichi anche dopo tanti km non si sporcano, quindi molto meno fumo ! 

@fedefiore sul benzina non mi sembra la scelta migliore. Tenendo conto che i benzina Audi devono essere alimentati con carburante 98 ottani, il 100 introduce un ritardo all'accensione della miscela, paragonabile alla correzione del ritardo di anticipo che si ha utilizzando la 95 ottani. Questo in teoria. Il mio 2.0 tfsi con la 95 ottani non introduce correzione di anticipo, per quel poco che ho testato. Provando 98 e 100 ottani non ho sentito differenze. Quando avevo il 1.8T 190 CV era necessario aumentare gli ottani. Con 98, da strumento si vedeva la differenza ma si sentiva bene anche in marcia.

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.