Jump to content

Led freccia posteriore

zetagi

Recommended Posts

Buonasera,posseggo un Audi a5 modello sline del 2014 da qualche giorno mi sono accorto che si sono bruciati due led della freccia nel fanalino posteriore,ho provato a chiedere ad un elettrauto per la sostituzione ma mi dice che bisognerebbe cambiare tutto il fanalino spendendo una somma elevata rispetto il costo dei due led.A tal proposito chiedo se qualcuno ha già avuto questo problema e se fosse fattibile una modifica al fanalino.Grazie

• 2 months later...

Allora ci sn tre vie o apri il fanalino e cambi solo la.striscia led. Ê uno sbattimento non indifferente. O cambi direttamente tuttto il fanalino ( costo piu elevato sbattimento zero) oppure altra scelta che reputo interessante ci sino ditte che ci mettono le mani e ti fanno il dynamic led sulle frecce (full dynamic) quindi li aprono e montano i led dinamici. Ovviamente questa ê una scelta costosa come cambiare fanale pero cosi avresti le frecce dinamiche che l a5 non ha proprio come optional e dato che ci stai gia mettendo soldi a sto punto a te la scelta.

By colo

Edited by Colo

@zetagi in rete ci sono filmati di chi ha aperto il fanale e sostituito solo i led bruciati. Sono montati su circuito stampato flessibile. Ma quale sarà il led giusto da mettere ? Dove lo si trova ?

Please login or register to see this quote.

Eh devi provarne uno per uno ê uno sbattimento assurdo.

Io l avevo fatto con quelli di un a4 ma ci ho messo 3 giorni tra aprire il fanale capire i led rotti e saldarli.

Per capire quelli rotti o usi un tester oppure un alimentatore da 5v dc e li provi uno per uno.

Si dipende dal faro alcuni se sn bruciati esempio led 1, 5, 7 magari non si accende nemmeno il 6 e il 2 e il 3 perche sn collegati in serie. Dipende dal tipo di fanale che hai.

Comunque si puoi aprirlo e accenderlo da aperto fai sicuramente prima.

Comunque lo sbattimento piu difficile ê aprire il fanale. Il resto se ne capisci una minima di elettrica e sai saldare a stagno ê una cavolata.

Edited by Colo

@Colo L'ultima opzione mi piace di più,effettivamente ad aprirlo per poi rischiare di danneggiarlo..bhe meglio evitare lo "sbattimento"se sai chi fa queste modifiche dammi il link,grazie

• 4 weeks later...

@zetagi scusa se rispondo solo ora ma sono stato in vacanza e ho riaperto il forum solo oggi dopo un mese di ferie.
Purtroppo non so se posso fare i nomi di aziende e linkare i siti.

Da regolamento mi ricordavo di no. Comunque se vai su google e cerchi "modifiche fari auto milano" ne escono due o tre che sn specializzate in fanali fari e tuning fanali fari.

Spero di esserti stato utile.

Buona Serata

Colo ;-)

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.