vale1981 Posted May 27, 2019 Share Posted May 27, 2019 salve a tutti. e normale il consumo per una 170 cv quattro ? 500 km / pieno grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
gian1972 Posted May 27, 2019 Share Posted May 27, 2019 (edited) molto dipende dal piede destro... non so quanti litri sia il pieno nella tua macchina, ma il consumo a occhio mi pare elevato. presumo che il tuo motore 170 cv sia diesel, la prima serie common rail, ormai vecchio di 10 anni. se ci scrivi che motore hai, forse capiremo meglio anche i consumi... quindi entra in gioco anche l'usura, la qualita' e continuita' delle manutenzioni fatte nel passato, ecc. (incrostazioni su iniettori e valvole, usura fasce elastiche, fap quasi tappato/a fine vita, ecc ecc). comunque con un uso normale, facendo la media di tutto (citta' , autostrada, statale, ecc), e su periodi lunghi, secondo me si arriva a 15 km/litro. forse 16, se sei prudente e attento alla guida. (15-16 km/litro li vedo col mio motore tdi iniett-pompa, vecchio di 13 anni, 140cv, usuratissimo=300.000 km. Ma io faccio molto extraurbano, con una velocita costante e piuttosto lenta, nel flusso del traffico nelle strade statali o provinciali intorno a piacenza). poi se viaggi sempre in montagna (=tante salite), oppure sempre a pieno carico (traino roulotte o carrelli per moto, ecc), oppure fai solo ciclo urbano con motore freddo e continui stop e ripartenze (= e il fap intasato in poco tempo, e altre amenita' del genere), oppure sei sempre a 200 km/ora in autostrada, allora il consumo raddoppia, come minimo. Edited May 27, 2019 by gian1972 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Socio Fondatore Pirandello Posted May 28, 2019 Socio Fondatore Share Posted May 28, 2019 @vale1981 prima di aprire una nuova discussione prova a cercare, esistono già discussioni sul consumo della B8, qui chiudo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts