Jump to content

Passaggio da alogeni a led xenon q5 facelift

Fei

Recommended Posts

Ciao a tutti,

So che l'argomento è stato trattato un mare di volte, ma dopo aver letto le altre discussioni ho dei dubbi sui passaggi e componenti.

Volendo fare un lavoro pulito ho preso oltre i fari lavafari ed i sensori autolivellamento, il dubbio è se occorre anche una centralina aggiuntiva?

Oppure comanda tutto la 09?

Grazie a tutti 

Edited by Fei

Please login or register to see this quote.

da quanto ricordo io, il livellamento e' comandato dalla centralina 55. 

bisogna installarla e poi attivarla, andando a spuntare "55-xenon range" dentro la "installation list" della gateway.  (e ci vuole pochi secondi. Il problema grosso e' posare "1 km di cavi", per i sensori di altezza sulle sospensioni e per alimentare i motorini di regolazione sui fari... c'e da smontare mezza macchina).

poi col vag si deve impostare il livello "zero" dei fari, utilizzando il vag, con il comando "basic setting" o roba del genere, dentro la 55.

cerca in giro che ne abbiamo gia parlato mille volte.  io non ci ho mai messo mano, e potrei ricordare qualche dettaglio in modo impreciso.

Edited by gian1972
  • Mi Piace 1

Grazie per le risposte,

ho cercato in giro ma si parla spesso di pre face e avevo dubbi sulla compatibilità, la 55 sarebbe questa 

Please login or register to see this link.

?

Qualcuno ha lo schema o la posizione dove si trova la centralina di livellamento? Indica lato passeggero ma ho smontato il porta oggetti e non la trovo..

prova a vedere i disegni esplosi nei soliti siti gratuiti  (non sono aggiornatissimi ne' molto dettagliati, ma in generale si capisce la forma e la posizione delle centraline e altri pezzi).

dalla scheda del link, si vede la centralina livellamento (pezzo n°1), e potrebbe essere anche montata nel vano motore, sotto al parabrezza (osserva il bullone di fissaggio, nel fianco della centralina, pare che sia fatto per ricevere un bullone da sopra).  si vede anche una scatola protettiva (pezzo n° 2), e allora mi  fa pensare al vano motore (dove c'e' polvere, schizzi di acqua ecc. Invece dentro l'abitacolo non servirebbe una protezione).

purtroppo il disegno non aiuta moltissimo, si vede la forma della centralina, ma non si capisce bene la "profondita" di montaggio"

Edited by gian1972
  • Mi Piace 1

• 2 weeks later...

Ti ringrazio Gian, sto  aspettando che arrivino i fari cosi smonto tutto e guardo, dovrebbe bastare solo la n.1 perchè non sono afs.

• 2 weeks later...

Eccoci qui con i fari (non afs) lavafari sensori e centralina 09 con DH finale.

Ora nasce il problema cablaggi, (che prenderò dal sito mantovano) per quanto riguarda i sensori.

Essendo facelift non ho bisogno della centralina 8 canali,  come cablaggi dovrebbero essere: 

art 

PDC Park Distance Control - per collegare tasto p e cicalino con il cavo dei sensori

Ora loro dicono che ci vuole anche il cavo  

chiedo a chi ha già fatto l'operazione se serve e soprattutto serve altro (ho già preso cablaggio per lavafari e sensore di livello)

Grazie in anticipo

Ci provo, devo solo capire se mi serve questo cavo

oppure no cosi parto con l'ordine ed a montare tutto. Magari qualche guru esperto come @plujet @Robyscom sanno come procedere.

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.