Jump to content

Sim dati integrata nuova Q3


Lennon72

Recommended Posts

Salve a tutti. Come saprete nei nuovi modelli audi è installata una sim integrata per sfruttare audi connect e per utilizzare l'hot spot per il wi-fi. Per questo però è obbligatorio sottoscrivere un abbonamento con cubic telecom a prezzi secondo me poco concorrenziali rispetto al mercato odierno! Voi cosa avete fatto? E' possibile utilizzare una scheda esterna? Grazie a chi risponderà

Link to comment
Share on other sites

Buongoirno Lennon72 

concordo pienamente con te . Io ho anche abilitato l'abbonamento con CUBIC in maniera superficiale forse... perchè sono davvero prezzi fuori mercato ..

E' sufficiente mettere qualunque SIM dati di operatore e tutto funziona al max con 8 / 10 euro al mese

 

Buona continuazione 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Salsamania come è possibile mettere un’altra sim? non mi risulta esserci lo slot.

Ho appena rinnovato con cubic Telecom ma vorrei, alla prossima scadenza trovare il modo di utilizzare il traffico dell’IPhone.

possibile su mmi3?

Qualcuno può aiutare?

grazie in anticipo 

Link to comment
Share on other sites

Please login or register to see this quote.

negli anni scorsi, lo slot esisteva.

la discussione e' vecchissima, quasi 3 anni, e probabilmente i commenti si riferiscono ai modelli MMI che erano in produzione un bel po' di tempo fa.

l'utente Salsamania ha postato solo 4 emssaggi, e non scrive piu nel forum da 2 anni, quindi temo che non ti rispondera'.

Edited by gian1972
Link to comment
Share on other sites

Ho letto diverse discussioni che confermano quanto scrivi.

nei modelli precedenti c’era là slot, nella mia no 🤬.

all’atto dell’acquisto mi era stato detto che il navigatore una volta scaduta la licenza dati, si poteva aggiornare dal Wi-Fi di casa cosa che però ho scoperto non possibile in quanto  non è presente la funzione per utilizzare un hotspot esterno.

se qualcuno conoscesse un modo per aggirare il problema (a parte Apple CarPlay e Android auto) mi faccia sapere.

grazie

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...

ciao, nei sistemi recenti (almeno parlo di Mib3 perchè ce l'ho nella mia A4 my2020) lo slot per la SIM non c'è ma è incorporata una eSIM che si fatto non può essere "modificata" dall'utente infatti la stessa svolge due funzioni:

- scarica ai dati (senza apparenti limitazioni) nel momento in cui hai attivi i servizi connect audi (gratis i primi 3 anni di solito e poi a pagamento)

- ti consente una connessione hotspot per i cellulari presenti in auto se sottoscrivi il piano CubicTelecom. Io per prova l'ho attivato per 3 mesi in prova e confermo che non serve a nulla. Avere l'hot spot in auto non serve a nulla visto che tutti i telefoni che abbiamo generalmente hanno pacchetti dati compresi nella tariffa molto più performanti, il servizio cubic costa tantissimo e da poco in termini di traffico dato incluso

- l'unico "plus" attivando i servizi Cubic è la possibilità di usare il servizio radio on-line. Ovvero una sorta di "spotify" delle radio ecc.... a livello mondiale. Reale utlità anche in questo caso nessuna perchè se hai un cellulare collegato in BT o Carplay\AndroidAuto quasi sicuramente lo usi già per ascoltare da AmazonMusic\Spotify\AppleMusic ecc......

Avrebbe senso secondo me piuttosto pagare un servizio come Cubic se quantomeno la macchina avesse la possibilità di installare all'interno del sistema le app sopracitate così da non dover usare appunto uno smartphone esterno. Soluzione cmq poco in linea con le abitudini e possibilità che tutti secondo me ormai abbiamo

Link to comment
Share on other sites

×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.