cannos Posted May 31, 2019 Share Posted May 31, 2019 Salve a tutti, è da un po che sono fermo con i lavoretti alla macchina. Ora in occasione del tagliando ho scoperto di avere dischi e pastiglie da sostituire. Girovagando un po su ebay ho trovato le pinze anteriori della versione 3.0 TDi a 4 pompanti ad una cifra molto interessante. All'inizio pensavo di montare le pinze della S4 ma i quel caso il cerchio minimo montabile sarebbe da 18 mentre in questo caso resterebbe da 17 cosi da non avere problemi per le invernali. Oltre a pinze e dischi(compresi di parapolvere) sapete se è necessario sostituire altro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gian1972 Posted May 31, 2019 Share Posted May 31, 2019 (edited) di solito si cambiano anche le staffe che fissano le pinze. (io ricordo dei modelli Audi vecchi, ma non ho mai osservato le pinze della B9, e i relativi punti di attacco). Edited June 5, 2019 by gian1972 Link to comment Share on other sites More sharing options...
alepalo Posted June 1, 2019 Share Posted June 1, 2019 Le pinze anteriori del 3.0 sono quelle che montano dischi 338mm x30? Link to comment Share on other sites More sharing options...
AGOS Posted June 3, 2019 Share Posted June 3, 2019 @cannos mandi una foto del tuo attuale impianto frenante? la sostituzione dei dischi con impianto maggiorato interessava anche a me, anche se ho 190cv... grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
cannos Posted June 3, 2019 Author Share Posted June 3, 2019 non penso vadano cambiate le staffe in quanto le pinze sembrano complete, sono quelle a 4 pompanti. Non riesco a capire però quale sia la dimensione del disco che dovrei montare, ho provato a cercare info ma sono tutte discordanti. Le pinze costerebbero circa 120€ a cui va aggiunto il costo dei dischi e delle protezioni presenti dietro Link to comment Share on other sites More sharing options...
amico250 Posted June 3, 2019 Share Posted June 3, 2019 Quale codice hanno queste pinze? Link to comment Share on other sites More sharing options...
cannos Posted June 4, 2019 Author Share Posted June 4, 2019 (edited) Qui dovrebbe vedersi, se qualcuno riesce a darmi una mano con la misura esatta dei dischi e i codici dei rimanenti componenti le prendo subito Please login or register to see this attachment. EDIT: ho trovato il codice delle pinze 8W0615108, ora dovrei capire la dimensione esatta dei dischi Edited June 4, 2019 by cannos Link to comment Share on other sites More sharing options...
amico250 Posted June 4, 2019 Share Posted June 4, 2019 (edited) La pinza 8W0615108 è stata sostituita il 16/11/2015 dalla 8W0615108 D .E' per un disco di categoria 1LC da 318x30 mm 5/112. Questa pinza è su A4, A5, A6, A7 ed è a 2 pompanti. Edited June 4, 2019 by amico250 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
cannos Posted June 4, 2019 Author Share Posted June 4, 2019 Please login or register to see this quote. Grazie per le info precise, dalle foto trovate su ebay sembra che i pompanti siano 4, il codice per caso è diverso? Nel caso in cui prenda quelle dell'inserzione invece che disco monterebbero? Please login or register to see this link. EDIT: hai ragione ho trovato una foto migliore e si vede chiaramente che i pompanti sulla d sono 2 e si trovano da un solo lato Link to comment Share on other sites More sharing options...
amico250 Posted June 4, 2019 Share Posted June 4, 2019 Spiegati meglio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts