Ardiinc Posted February 10, 2016 Share Posted February 10, 2016 (edited) Sono anch'io un possessore di specchio interno con abbaglianti automatici, quello con la centralina 20 (j887), e tutto funziona alla perfezione. Vorrei però eseguire un paio di adattamenti: 1 - vorrei che rimanesse in memoria l'attivazione o meno degli abbaglianti automatici anche dopo lo spegnimento dell'auto 2 - vorrei regolare la soglia di luminosità per la disattivazione degli abbaglianti, ad esempio quando passo in un incrocio ben illuminato, a volte non si spengono. questo è l'elenco dei canali con adattamento della mia: Please login or register to see this spoiler. Voi conoscete i canali su cui intervenire? Edited February 10, 2016 by Ardiinc Aggiunto spoiler Il mio furgone di lusso Link to comment Share on other sites More sharing options...
MetalC Posted February 10, 2016 Share Posted February 10, 2016 Gli unici canali che conosco sono l'1 e il 2, che si riferiscono alla velocità minima a cui si disinseriscono e la velocità minima a cui si attivano... Però è una cosa a cui stavo pensando anche io, perciò speriamo che qualcuno ne sappia di più AUDINSIDER ZENEIZE/PISANO - Clicca sulla foto per scoprire la ex MetalC Car Link to comment Share on other sites More sharing options...
enry68 Posted February 10, 2016 Share Posted February 10, 2016 Hai dato un'occhiata all'SSp di riferimento specifico per questo optional ? Sulla memoria non credo che si possa fare qualcosa, la programmazione è rigida e per motivi di sicurezza, sicuramente è volutamente autodisabilitante. Per la taratura, come ti ho appena suggerito dacci un'occhiata. Se non sai qual'è lo cerco e ti do le info, da qualche parte ce l'ho. Enrico. >> Power is Nothing Without Brain ! << Audi A6 Avant 4F [C6 - Restyle] TDI 170CV - 6 Speed - 350NmMy Site: https://sites.google.com/site/enry68productions/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
enry68 Posted February 10, 2016 Share Posted February 10, 2016 SSP434: Pag. 21 "Calibration The Headlight Assist System does not require calibration using special tools. The system carries out auto-calibration continuously, whereby correction parameters are determined. These parameters are taken into account during image processing." Di fatto pare non esistere una calibrazione ufficialmente. Bisogna fare un po di reverse engineering per capire se effettivamente esiste qualche grado di libertà. Enrico. Esiste questo tipo di adattamento : Encoding The control unit receives the following encoding information for the Headlight Assist System: – Headlight type – Left-hand drive or right-hand drive – Vertical offset (model-dependent windscreen inclination angle) – Windscreen transmissivity (translucency of the windscreen; windscreen type) >> Power is Nothing Without Brain ! << Audi A6 Avant 4F [C6 - Restyle] TDI 170CV - 6 Speed - 350NmMy Site: https://sites.google.com/site/enry68productions/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ardiinc Posted February 10, 2016 Author Share Posted February 10, 2016 Pensavo anch'io fosse per sicurezza ma la Fiat 500x dei miei lo fa... Per gli SSp ne ho alcuni ma non mi pare di avere quello sugli abbaglianti automatico. piccola domanda OT. Ma chi fa gli SSp? Sono protetti da copyright perché si trovano spesso su internet e pensavo di proporre una sezione in download (se sono free) Il mio furgone di lusso Link to comment Share on other sites More sharing options...
enry68 Posted February 10, 2016 Share Posted February 10, 2016 La 500 tra le tante cose che non sopporto ha il display touch un vero stimolo alla disattenzione ... non mi meraviglia. Gli SSP li producono su indicazione di VAG e sono destinati ai tecnici che sono orientati a diventare autorizzati VW o AUDI. Sono precisi e semplici da capire per dei meccanici e non dei progettisti. >> Power is Nothing Without Brain ! << Audi A6 Avant 4F [C6 - Restyle] TDI 170CV - 6 Speed - 350NmMy Site: https://sites.google.com/site/enry68productions/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ardiinc Posted February 10, 2016 Author Share Posted February 10, 2016 (edited) Please login or register to see this quote. A pensarci non meraviglia neanche me.... Per la codifica invece sono sicuro di aver messo bixeno, guida a sinistra e Q7 e vetri normali ma è un long coding! Chissà cosa sono tutti gli altri byte non lo sapremo mai. Gli adattamenti invece proverò a vedere se cambiano nel tempo, Altrimenti bisognerebbe andare per tentativi... Edited February 10, 2016 by Ardiinc 1 Il mio furgone di lusso Link to comment Share on other sites More sharing options...
enry68 Posted February 10, 2016 Share Posted February 10, 2016 Ok, facci sapere. Se hai modo di provarli, provane uno per volta, osserva ed eventualmente ripristina. Poi se vuoi potresti poster qui i risultati, potrebbero essere utili ad altri amici. 1 >> Power is Nothing Without Brain ! << Audi A6 Avant 4F [C6 - Restyle] TDI 170CV - 6 Speed - 350NmMy Site: https://sites.google.com/site/enry68productions/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ardiinc Posted February 19, 2016 Author Share Posted February 19, 2016 (edited) Allora vi aggiorno un po' su quello che ho provato. Per cercare il bit di reset delll'attivazione Abbaglianti automatici, ho provato a variare tutti i canali con 1 per portarli a 0. Questo equivale a togliere la spunta sul bit 1. Ma nulla. i canali che ho provato sono: 32 e 33, 80 e 81, 99 e infine 128. Il prossimo tentativo è mettere a 1 quelli che hanno 0 che equivale a mettere la spunta sul primo bit. Mi sa però che mi sto concentrando sulla centralina sbagliata. Sulle A3 infatti, il bit per reset dello status è sulla 09 byte 04.; in effetti potrebbe avere più senso. Ho provato sulla mia 09 che non avendo il long coding ha il valore 8 sul byte 04 (equivale a spuntare il bit nr. 4). Ho messo a 0 ma torna a 8. Anche su questa ho provato a portare a 0 tutti i canali con il valore 1 ma nulla. Proverò a cercare qual'è il canale degli abbaglianti e poi togliere una alla volta i bit (ovviamente trasformando il valore in binario). Altre idee? Edited February 19, 2016 by Ardiinc Il mio furgone di lusso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ardiinc Posted February 23, 2016 Author Share Posted February 23, 2016 Avrei trovato questa procedura per Q5 ma non so se funziona. Per togliere il reset dello stato di abbaglianti automatici (in modo che restino attivi dopo lo spegnimento dell'auto) Indirizzo 09 security access 31347 adattamento => canale 04 mettere la spunta sul bit Qualcuno ha modo di provare? Il mio furgone di lusso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts