jonnya4 Posted February 10, 2016 Share Posted February 10, 2016 Ciao avrei un problemino riscontrato questa sera Ho notato stamattina un strano gracchio dietro di me e andando a spostare il fader sulle casse posteriori ho sentito che la porta dietro di me nn si sentiva bene e nn emetteva buon audio...andando a lavoro nn potevo controllare ma stasera ho spostato l'audio tutto sulla porta posteriore dx ma le casse vanno tutte e due ma emettono audio basso e solo medie frequenze e anche alzando il vulome si sente alzare ma nn vanno i bassi e gli alti...per farmi capire e come se ascoltarsi una radiolina portatile...cosa sarà successo? Ciao jonnya4 s6 edge Link to comment Share on other sites More sharing options...
levinson Posted February 11, 2016 Share Posted February 11, 2016 ciao,se gracchia potrebbe essere danneggiata la bobina mobile degli altoparlanti,il tweeter e'piu'delicato,anche se e'protetto da un condensatore in serie al segnale.potrebbe essere che si e'danneggiato il canale di amplificazione posteriore destro,emettendo corrente continua e "cuocendo"le bobine degli altoparlanti.se puoi fai una prova:smonta il woofer dalla portiera e stacca i cavi + e - , dopodiche',procurati un altoparlante da macchina che funzioni perfettamente (e che puoi sacrificare....) e collegalo:se gracchia e'l'amplificazione,se va bene e'l'altoparlante.tienilo acceso per una buona mezz'ora a volume medio,se c'e' corrente continua nel segnale amplificato te ne accorgi subito anche senza segnale,la membrana del woofer esce tutta in fuori o tutta in dentro,ma senza udire suono.fai questa prova perche'se fosse il finale,anche cambiando gli altoparlanti con dei nuovi li bruceresti di nuovo Link to comment Share on other sites More sharing options...
jonnya4 Posted February 11, 2016 Author Share Posted February 11, 2016 Ooook proverò ???? jonnya4 s6 edge Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiulioTFSI Posted February 11, 2016 Share Posted February 11, 2016 Quoto in tutto quanto detto da levinson!!! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts