Giuseppe1980 Posted December 16, 2019 Share Posted December 16, 2019 Ciao a tutti, mi sono iscritto oggi e ho già fatto la presentazione. Spero di non aver sbagliato. scrivo per chiedere consiglio, opinione o delucidazioni in merito ad un problema che ho riscontrato sull’auto che sto per acquistare, a4 avant business 2.0 150 cv cambio automatico, 2016. ha 84 mila km e sempre tagliandati. Ho riscontrato però che sia da calda che da fredda quando si mette in marcia D e si tiene il pedale del freno pigiato si sente una vibrazione che alla lunga infastidisce. Questa vibrazione però sparisce se si mette il cambio in P di parcheggio. da cosa può essere dipeso? Non ho riscontrato nulla nel forum su questo problema/difetto ma avevo letto qualche tempo fa commenti che lo accennavano. È un problema preoccupante? A primo impatto sembra che la marcia sforzi per partire e quindi come se la frizione dovesse essere regolata ma parlo da profano help Link to comment Share on other sites More sharing options...
72cri Posted December 17, 2019 Share Posted December 17, 2019 Probabilmente è il volano bimassa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe1980 Posted December 17, 2019 Author Share Posted December 17, 2019 È un difetto noto e riscontrato oppure è un qualcosa da sistemare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe1980 Posted December 17, 2019 Author Share Posted December 17, 2019 Aggiungo che non ho sentito rumori strani, in marcia non mi è parso strappasse. 😥 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Super Mod MIKINSIDE 84 Posted December 20, 2019 Super Mod Share Posted December 20, 2019 @Giuseppe1980 Si, anzi, molto noto...questi volano bi-massa non sono di certo usciti al meglio, l'ho cambiato anch'io...in "N" si sente il rumore ? Questo era il mio...fa tipo così? Please login or register to see this link. LA MIA AUDI A4 B8 2.0 TDI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe1980 Posted January 7, 2020 Author Share Posted January 7, 2020 (edited) Ciao, perdona il ritardo. Le feste sono state provanti! In realtà no, non fa questo rumore.. non ne fa alcuno. Diciamo che la vibrazione che avverto (e a volte sparisce pure per poi tornare) riguarda credo i giri del motore. Ad auto ferma, in marcia e col pedale del preno schiacciato..i giri del motore si riperquotono nell'auto facendo vibrare non solo i pesali, ma anche l'auto (me lo ha fatto notare un passeggero). Non capisco però perchè! Edited January 7, 2020 by MIKINSIDE 84 Rimosso quote non consentito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Super Mod MIKINSIDE 84 Posted January 7, 2020 Super Mod Share Posted January 7, 2020 Allora amgari può essere qualche supporto motore che non fa più il suo lavoro...boh... a distanza è difficile fare diagnosi LA MIA AUDI A4 B8 2.0 TDI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts