Jump to content

Qualità audio scadente con Car Tablet Android

vizid5

Recommended Posts

Salve a tutti,

spero possiate aiutarmi perchè ho un problemino che mi sta dando molti grattacapi da un bel po di tempo.

Vi spiego....ho montato sulla mia Audi Q5 anno 2014 con sistema MMI 3G, un car tablet 7'' Android che si interfaccia perfettamente con il sistema originale della mia auto. 

Il tablet ha una marea di funzioni (navigatore, google store, youtube, spotify ecc.) che vanno alla grande, tranne però la qualità audio che una volta attivato Spotify, per l'ascolto della musica, crolla drasticamente.

L'uscita audio del tablet è collegata all'impianto della macchina tramite la presa AMI che ho nel cassetto portaoggetti. Il cavo di collegamento è formato da un jack fammina 3,5 (che parte dal retro dell'android) collegato ad un cavo jack 3,5 maschio/AMI (originale Audi). 

Non credo sia un problema di impianto dato che ho retrofittato quello originale con un impianto Audison che suona da dio se ascolto musica dalla scheda SD, dalla radio o tramite ricevitore bluethoot.

Ho provato anche a collegare un cellulare direttamente al cavo jack 3,5 maschio/AMI per ascoltare musica e non ho avuto problemi di qualità scadente dell'audio.

A questo punto il problema credo sia il segnale audio inviato dal car tablet alla macchina. 

Esiste un cavo, un'interfaccia o un convertitore che è in grado di migliorare la qualità del segnale audio del car tablet per renderlo quantomeno decente?

Spero di essere stato chiaro nella descrizione del problema.

Vi ringrazio anticpatamente

Vito. 

• 4 years later...
  • Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.