Vince Posted February 18, 2016 Share Posted February 18, 2016 (edited) Ciao ragazzi, chiedo a voi veterani. È da qualche giorno che fischia il freno anteriore sinistro quando sono in marcia (fino ai 30 km/h circa) e quando l'impianto frenante è caldo. Smette solo quando freno. Vi chiedo se è necessario andare in officina o se è un problema comune che posso risolvere da solo. Grazie in anticipo! Edited February 20, 2016 by Spacepepe modificato il titolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Desmo91 Posted February 18, 2016 Share Posted February 18, 2016 A me iniziano a fischiare solo dopo una serie di frenate brusche...cambiate da nemmeno 10.000 km lo hanno fatto sin dall'inizio! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pitty Posted February 19, 2016 Share Posted February 19, 2016 Ma io non ho capito. Ti fischia in marcia senza che stai frenando? Xchè se è così non è normale. @Desmo91 dipende anche dalla qualità delle pasticche. Considera che anche in audi hanno due qualità: la normale e la economi che costano molto ma molto meno Sent from my E5823 using Tapatalk AUDI&AUDINSIDE4EVER!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vince Posted February 19, 2016 Author Share Posted February 19, 2016 Sì, superati i 30 km/h non fischia più, ma appena rallento ecco che ricomincia. Se freno a fondo non fischiano. Fa talmente tanto rumore che la gente mi guarda infastidita... ho controllato che non si siano incastrate pietroline e assicurato che il parasassi non toccasse il disco. Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiulioTFSI Posted February 19, 2016 Share Posted February 19, 2016 Può capitare, dipende dalla qualità delle pasticche o dal loro stato, comunque vendono una pasta per questo problema che devo dire funziona abbastanza bene! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carletto79 Posted February 19, 2016 Share Posted February 19, 2016 Buongiorno, mi era capitata la stessa cosa, era soltanto un sasso tra il parasassi e il disco. Controlla bene, magari é in basso vicino al mozzo...il rumore é quasi come di ferraglia!! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Super Mod MIKINSIDE 84 Posted February 19, 2016 Super Mod Share Posted February 19, 2016 A mè invece fischiano a caldo frenando...che nervi... comunque fai i controlli che ti han suggerito, se non risolvi dovrai cambiare le pasticche...magari quelle che ti han messo su sono uscite male... LA MIA AUDI A4 B8 2.0 TDI Link to comment Share on other sites More sharing options...
paolo_audi Posted February 19, 2016 Share Posted February 19, 2016 Avete provato a smussare la pastiglie sui lati ? A volte si risolve cosi' ..... 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
jonnya4 Posted February 19, 2016 Share Posted February 19, 2016 Nn so se li hai cambiati tu o no...ma per la questione fischio nn e una sola causa ed è difficile da individuare così. ..una cosa che può farli fischiare e la scarsa pignoleria nel rimontaggio ...spiego, q quando si tolgono le pinze quasi nessuno ingrassa i perni pinza e quelli nascono apposta per far scorrere la stessa ,se sporchi o nn lubrificati causano quel difetto che dici...altra probabilità e che hai messo pastiglie nuove su dischi vecchi ed anche li probabile difetto perché se nn sbavati le pastiglie nuove avendo lo spigolo vivo tendono a rimanere attaccate al disco causa disco usurato (gradino) e quindi anche qui fischio..altro raro ma possibile sono le valvole dell'abs che nn cambiando mai l'olio si incastrano e causano una nn apertura delle o della pinza...altro ancora sono pastiglie economiche...altro ancora sono i cuscinetti andati lasciando il disco storto e quindi appoggia alla pastiglia ecc ecc...vado avanti? Comunque falle controllare bene..ciao! 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vince Posted February 19, 2016 Author Share Posted February 19, 2016 Oggi mi metto di santa pazienza e le provo tutte! Grazie per i preziosi consigli. Risolto. Ho smussato pesantemente gli angoli delle pastiglie e carta vetrato la superficie piana ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts