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cpdA3

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About cpdA3

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    Paolo
  • Provincia
    Parma
  • Auto
    A3 8PA tdi 140cv dsg my2006

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  1. ciao. vedo la menzione col mio nome. purtroppo io ho una a3 8p (comprata usata, ormai e' vecchia di 10 anni). girando nei forum ho raccolto materiale vario, schemi, manualistica ecc, riferiti a quel modello, per risolvere eventuali problemi sulla mia audi (ma di mio faccio poco, zero retrofit, e per la manutenzione mi affido a una officina del mio paese, i titolari son miei amici da lunga data). non so nulla della a3 8v, e ne so ancor menu di software, conversione formati, e simili. mi spiace non potervi aiutare
  2. allora stop ai lavori fino al 27 (ma si ricomincia subito la mattina...).
  3. @Bagigio, che il castrol si trova a 10 euro, l'ho gia detto anch'io, oggi pomeriggio.... quello che dobbiamo chiederci e': con questo dato, come sarebbe la classifca del test tedesco??
  4. guardate bene le tabelle nel test della rivista tedesca (vedi link nei mess indietro). quegli oli sono stati comprati su ebay, amazon, all'obi e in altre catene di supermercati, ecc. nessuno degli oli proviene dalle concessionarie auto (quindi il prezzo di listino Audi, probabilmente ancora piu alto -parlando di castrol-, non emerge nel test). nel test, in base al prezzo, vengono attribuiti all'olio fino a 20 punti, che e' una grossa percentuale (visto che i punti finali, al max sono 100). quella rivista tedesca, basando il test su prezzi cosi falsati (perche si trova lo st
  5. quel test mi ha incurisito e me lo sono letto con calma (col traduttore). ed emergono alcuni dettagli, se esaminiamo bene i valori del test (cioe' come vengono attribuiti i punteggi nelle varie prove). Castrol e Mannol ottengono lo stesso punteggio per viscosita' e additivi (cioe' per la parte chinica che costituisce "cuore" dell'olio): 54 punti per entrambi. Castrol ottiene piu punti per l'etichetta/spiegazioni varie: 18 punti per castrol contro 12 punti per mannol. (ma sinceramente all'utente finale, mi sa che poco gli importa dell'etichetta...). e con questi punti, arriviam
  6. per il montaggio, dato che abiti a milano, stai in una botte di ferro... nel forum ci sono molti ragazzi che nei retrofit si difendono "egregiamente"!! leggendo i loro post, mi sono reso conto che hanno grande manualita', e ci scommetto che non romperanno nemmeno un gancetto dei pannelli porta!! (perche' conoscono a memoria i punti giusti dove fare leva per sbloccarli). Per quanto riguarda i pezzi di ricambio, dubito che riuscirai a trovare tutto rimanendo dentro il budget che hai fissato (considera che anche gli esperti del montaggio non lavoreranno proprio a gratis...)
  7. verifica bene se la A3 e' 8P oppure 8L: quella sigla e' proprio scritta nel telaio. nell'anno 2005 magari hanno immatricolato ancora alcuni veicoli serie 8L (magari avevano targa estera, ecc ecc). se fosse una serie 8L, cioe' piu vecchia, allora ha centraline che possono supportare poche funzioni (e magari usano il codice binario anziche' il nostro "long coding". quindi tu non trovi i menu che conosci e usi abitualmente ... "xke mi da cose diverse dalle classiche codifiche". ma anche le prime 8P immesse sul mercato (anni 2004-2005) possono gestire pochi gadget, le centraline
  8. capisco bene il tuo stato d'animo, ci sono passato anche io per il forum azzurro, con la curiosita e la buona volonta di scambiare idee/esperienze, e alla fine sono stato bannato. Bene, ho capito che non abbiamo lo stesso modo di vedere il mondo, amen, ci sono mille altri forum per rilassarsi e chiaccherare delle nostre audi e di mille altre cose. Non vale la pena perderci altro tempo, con quei "personaggi". chiuso OT. per led sotto- specchio, mi spiace che la mia idea delle luci piedi non possa funzionare (gia ci avevi pensato da solo, ovviamente! i miei consigli risultano molto
  9. diventare soci costa 30 euro, mi pare... c'e una sezione nel forum che spiega tutto. allego link: con la "tessera di socio" hai libero accesso ai contenuti del forum, alle guide, ottieni prezzi promozionali negli eventi organizzati dal club, ecc. questa e' una comunita' molto attiva, gente con passione vera, con grande manualita nelle trasformazioni e personalizzazioni (e grande generosita' a divulgare le guide, realizzate dopo nottate intere passate a smanettare per scoprire il pin giusto sulla morsettiera, o il bit giusto da spuntare col vag...). ho notato con piacere ch
  10. per led sotto specchi, quando le centraline porta non supportano quel gadget, si puo' prendere alimentazione dalle luci piedi. E' un dettaglio interessante, che ho letto in un tutorial destinato alla a3 8P, ma credo sia applicabile anche su altre vetture: nessuna modifica alle centraline di bordo, nessuna installazione di moduli cinesi presi su ebay (che poi generano errori col canbus...), giusto un po' di sbattimento per far passare i fili nel soffietto portiera (poco spazio ecc). alla fine poca spesa e massima resa. le luci piedi sono gia collegate al telecomando/apertura porta/chi
  11. quando le centraline porta non sono compatibili, i led degli specchi esterni possono essere collegati in serie alle luci piedi (dentro l'abitacolo). bisogna fare passare i fili nel soffietto di gomma vicino alle cerniere, e purtroppo li' e' un lavoro "rognoso", lo spazio e' poco, ci vuole tempo e pazienza. anche uscire coi fili verso la calotta specchio e' un po' complicato, ma ce la fai sicuro (visto il tipo di lavori che hai gia svolto, si capisce subito che hai manualita' ed esperienza in meccanica, e la giusta attrezzatura in garage). alla fine il funzionamento dei led specchi es
  12. wow. gran bella macchina. benvenuto. adesso comincia a pensare alle modifiche/retrofit...
  13. dubito fortemente che audi rilasci il SVM per retrofit fatti "in garage" dagli amatori, dai forumer come noi. entra in ballo la sicurezza (ACC, Lane assist... se son montati male possono avere interferenze o diventare "pericolosi"; poi ci sono pezzi usati, destinati in origine a un altro modello, e adattati da qualche amatore esperto...). poi entra in ballo il mancato guadagno per la rete service, e questo ha il peso maggiore (quindi ostacoleranno sempre piu duramente il "fai da te", anche per un semplice tagliando olio-filtri. Gia' il fatto che sui nuovi motori manca l'astina dell'
  14. cpdA3

    Porta oggetti

    credo che faccia parte del pacchetto "porta oggetti" (almeno sulla a3 8p e' cosi'). audi si fa pagare tutto!!
  15. cpdA3

    Porta oggetti

    bisognera' "smanettare" un po' con i fili, ci vuole un po' di esperienza, ma secondo me si puo' fare. nella scatola fusibili c'e sicuramente il fusibile dell'accendisigari (forse piu fusibili, se le prese accendi sigari sono piu di una). allora si puo' prendere il filo che esce (cioe che dal fusibile va verso l'accendisigari) e si sposta quel filo sotto un altro fusibile, che rimanga ovviamente alimentato a quadro spento. sicuramente c'e qualche "buco" libero nella scatola dei fusibili (praticamente sono predisposizioni per qualche accessorio, non installato su quel veicolo), e
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