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Roby_A4

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    Roberto
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    Audi A4 B8 Avant 2.0 TDI

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  1. Credo che per prima cosa controllerò gli schemi elettrici (tanto ho sia el**w*n che e**a) dei sensori/centraline interessate per controllare cablaggi ... se non risolvo vedremo che fare ... Se qualcuno ha altri suggerimenti da dare sono ben accetti...
  2. Ciao Gian, anche io sono dell'idea che si tratti di un "disturbo" elettrico (12v, 5v, CAN) perché, tolto il sensore di differenza pressione FAP che mi si è già bruciato 2 volte in questi anni (complice magari il fatto che uso poco l'auto o più probabile vista l'assenza del FAP e mappatura STAGE 2) mi sembra improbabile che 3-4 sensori/centraline partano tutte assieme, soprattutto perché come indicato anche nella descrizione errori del VCDS le anomalie sono "Intermittent - Not Confirmed" .. a volte il problema si presenta subito appena accendo il quadro e dopo un paio di accensioni/soste scompa
  3. Ciao Gian, ti posso confermare che l’errore relativo al sensore differenza pressione FAP non è responsabile del recovery e di questa situazione (già cambiato... ne brucio uno ogni 2 anni).. la batteria non è responsabile .. cambiata messa nuova, fatto diverse prove ... anche lasciare la macchina lasciata collegata al mantenitore di carica e quindi con batteria carica al 100%, vi verifica il problema ... verificato con VAG in movimento valori batteria e sono OK sia lo stato della carica e che i valori (volt) di ricarica durante la marcia. Nessuna modifica, ne hardware ne software, effettuata d
  4. Ciao ragazzi! Apro questa discussione perché sono disperato e non so più dove sbattere la testa per risolvere il problema.. Tutto è iniziato un giorno, dal nulla senza dare preavvisi, accendo la macchina e la situazione che mi si presenta è la seguente: Spia candelette accesa (lampeggiante) Spia ESP accesa (fissa) Spia Freno a mano (fissa) Errori sul FIS riportati: ESP - FRENO A MANO (che però funziona) - SMTP Prima cosa che ho fatto è stata quella di togliere e rimettere il freno a mano e funzionava senza problemi.. Allora provo a spegnere e riaccendere la macchina e
  5. Direi che hai fatto un ragionamento più che logico..
  6. Ciao Gian, effettivamente la centralina l’ho acquistata usata su internet .. in passato avevo già sostituto la centralina ABS per passaggio da 1AS a 1AT e mi era bastato copiare il coding .... sicuro che per l’ ABS vadano trasportate anche le adaption? In ogni caso le adaption non le ho salvate ma ho ancora la vecchia centralina a disposizione .. alla peggio la ricollego volante e le controllo.. nel frattempo attendo qualche anima pia che magari si è già scontrato con lo stesso problema è può avere la soluzione diretta al problema .. in ogni caso ti ringrazio per il tuo intervento / suggerimen
  7. Ciao Ragazzi, ho dovuto sostituire la centralina ABS causa guasto (probabile problema alla parte elettronica) ... ho sostituto una 8K0907379AC con una 8K0907379BT (codici diversi ma entrambe per trazione 2wd - tipo 1AT) .. prima cosa che ho fatto è stato replicare il coding dalla vecchia alla nuova (non salvando il coding presente su quella che ho montato) ... ora mi trovo con l’errore 01044 - Control Module incorrectly Coded .. (allego videata) .. Ora so che qualcuno si è già imbattuto in questo problema e spero che riusciate a darmi una mano a risolvere .. Grazie in anticipo a tutti.
  8. Ricordatevi di "portare" il LONG CODING presente sul vostro 5F e modulo radio (se sostituite anche quello) sulle rispettive centraline che andrete a montare.....
  9. Se ricordo bene però questo modulo da problemi a chi ha installato il sensore apertura con piede o sbaglio???
  10. Ciao Luca... cerca nelle pagine precedenti.. sono già stati postati tutti i codici ....
  11. Ciao Stefano, ho posto la domanda in pubblico perché mi sembravano info che potessero essere rilevanti a tutti e non ai fini di una trattativa :)
  12. ok.. Speravo fosse quello B&O ... Grazie lo stesso :)
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