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eironalex

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    Alessandro
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    Matera
  • Nationality
  • Auto
    Audi A4 Avant Facelift

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  1. @Spacepepe ok ti ringrazio. Dunque, mi basta acquistare i pezzi 8k0819203j, 8k0857039, 8k0857042 e 8k0819513d e montarli. Fatto questo dovrei avere l'aria anche ai sedili di dietro, giusto? Nessuna codifica o nessun'altra modifica va fatta, giusto?
  2. Buongiorno ragazzi, ho letto tutto il post ma mi sono un po' perso..In pratica io ho intenzione solo ed esclusivamente di portare l'aria ai passeggeri posteriori, lasciando sempre il clima mono zona che ho. Leggevo che @Spacepepe ha eseguito il retrofit ma con scarsi risultati in termini di aria, e ho visto qualcuno scrivere che non è un retrofit fattibile su facelift (probabilmente si parlava di sostituire il clima monozona con il clima bi/trizona?). Da qui la mia domanda, è possibile solo ed esclusivamente convogliare aria ai sedili posteriori senza cambiare nessuna centralina e nessun
  3. girovagando per youtube, casualmente mi sono imbattuto in questo kit: LINK Ho visto anche dei video del venditore e sembra non essere la solita cinesata che se sei fortunato va bene. Tra i vari video, mostra la differenza di un kit che nasce per essere montati su parabola e kit per i lenticolari. Comunque, un amico ha fatto montare da un installatore un kit del genere (non abbiamo la certezza che sia proprio quello) sulla sua A3 e onestamente fanno tanta luce e il faro non scalda anche se non ha forato i tappi. Anche lui ha i fari direzionali e il loro funzionamento non è stato
  4. edit.... come non detto..ho appena scoperto che per montarla su mmi plus ci vuole necessariamente una centralina sempre made in china da 140,00 €...confermate?
  5. Buongiorno a tutti! A breve monterò la retrocamera sulla mia A4 e ho un dubbio su come collegare gli input video al connettore blu dietro l'mmi. ho necessariamente bisogno di saldare un connettore di quelli del gruppo vw o c'è un altro modo?
  6. @orione78 spruzzo il vetril direttamente sul vetro, passo un panno in microfibra per pulire e poi passo con un ulteriore panno asciutto per togliere gli ultimi aloni. Poi devi anche passare un panno sul cruscotto dato che per forza di cose un po di prodotto ci finirà sopra.
  7. ho fatto varie prove, sia lasciando le ventole su auto, sia settando l'aria sulle frontali e niente più aria calda a clima spento. La prossima volta che mi capita cercherò di fare attenzione al settaggio del clima. @gian1972 si lo so che le versioni base delle audi (e parliamo anche di a6, quindi fascia medio alta) sono davvero base...però dico io, sulla precedente versione metti come clima base un clima automatico, e nella versione successiva metti un clima manuale?! un'altra cosa che non ho mai sopportato del mondo vw, rimanendo in tema clima, è che per avere le bocchette dell'aria diet
  8. ora che ci penso, quando sulla golf a clima acceso impostavo le ventole su quelle frontali e dopo spegnevo il clima, poi usciva aria calda. mentre a clima impostato su auto, non usciva nulla. Devo fare delle prove anche con l'a4, vi faccio sapere. @gian1972 non ne parliamo di questa "avanguardia della tecnica"...sulla b8 il clima ad una zona è comunque automatico, sulla b9 il clima ad una zona è manuale...anzichè andare avanti, andiamo indietro...
  9. @orione78 non c'è bisogno di staccare la batteria. Io per precauzione ho staccato prima il cablaggio e dopo ho messo mani al faro. Come diceva giustamente @gian1972, meglio cambiarle entrambe. Tanto la lampadina lato guida si toglie senza necessità di smontare il faro. Comunque sulla b8 facelift non c'è bisogno di smontare il paraurti per togliere il faro .
  10. onestamente anche io ho notato già da tempo che con aria condizionata spenta (e intendo tutto il sistema spento), passa aria calda dalle bocchette (dalle centrali sicuramente, quelle poste sotto ai piedi non saprei), ma pensavo fosse normale o che comunque non ci fosse nullo di anomalo...se riesco faccio una vaggata stasera @amico250 e cosa hai contro i diesel euro 3?!?! io rimpiango ancora il 1.9 130cv iniettore pompa della golf 4
  11. dipende da quale lampadina si è fulminata. Se si è fulminata quella lato guida, non hai bisogno di smontare il faro, c'è spazio a sufficienza, diversamente se si è fulminata quella lato passeggero devi necessariamente smontare il faro. Questo video mi aiutò la prima volta Piccolo consiglio: le viti cerchiate in rosso vanno completamente svitate, quelle cerchiate in giallo vanno semplicemente allentate quindi non le svitare completamente, per ultimo fai particolare attenzione a quella cerchiata in verde. Quello è un fermo che viene via appena inizi ad allentare
  12. Effettivamente se voi (come me) siete nella situazione di dover comprare un'auto usata, sicuramente preferirete auto con tagliandi tutti fatti in casa madre. Dipende sempre dall'uso che uno ne deve fare dell'auto. Se ad esempio avete intenzione di cambiare auto ogni 3-4 anni, allora il discorso "tutti tagliandi in rete ufficiale" vi ripagherà; se al contrario, comprate un'auto per tenerla 10 anni, non avrebbe senso spendere tanti soldi. Io personalmente ho scelto di far cambiare il liquido freni in audi per continuare la scia di interventi in audi e sopratutto per il costo irrisorio.
  13. @dyn per quanto ti costa, probabilmente non ti viene così tanta voglia di andarci prima dei 30.000 o dei 2 anni
  14. io sono stato in officina audi per la prima volta un mese fa. Sostituzione olio freni e spurgo, 40,00 €. Dato il costo irrisorio, ho deciso di farlo fare in audi, per avere tutti gli interventi fatti da loro, ma onestamente per il cambio olio andrò dal mio meccanico di fiducia. Anche perchè aspettare 30.000km per fare il cambio olio mi sembra un po' eccessivo.
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