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gian1972

Super Audinsider
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About gian1972

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Informazioni Personali

  • Name
    Giampaolo
  • Provincia
    Piacenza
  • Nationality
  • Auto
    Audi A3 8P - tdi 140cv - dsg

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  1. dopo tutto quello che hai cambiato, mi viene da pensare al giunto omocinetico: il rumore di solito si sente solamente in sterzata. PS: entra nel menu dei 3 puntini (posizionati in alto a destra), poi clicca "modifica", entra nel tuo messaggio e correggi gli errori di battitura, sono tantissimi! si rischia di non capire il testo!
  2. la comunicazione passa attraverso i server Audi. la app dentro il tuo telefono invia il comando al server Audi (che verifica la tua identita' ecc), e da quel server poi parte il comando -attraverso la rete internet- diretto alla Esim dentro la tua macchina. quindi se non paghi, secondo me e' impossibile accedere a quei servizi. Considera inoltre che Audi periodicamente cambia i partner che gestiscono quei servizi on-line. (Il mercato dei servizi online e' una "selva oscura", dove nemmeno gli operatori delle conce sanno cosa fare per risolvere i numerosissimi problemi). di r
  3. si e' piantato qualcosa e mi ha duplicato il messaggio, inutilmente. ho provato a cancellare il testo, ma il forum non accetta "contenuti vuoti", e quindi non riesco a eliminare del tutto questo messaggio
  4. mi pare di ricordare che si tratti della pompa elettrica a servizio del circuito refrigerante della egr. (controlla in rete, io potrei ricordare male). ad es, il pezzo num 19 del disegno: http://www.oemepc.com/audi/part_single/catalog/au/markt/RDW/modell/A4/year/2009/drive_standart/636/hg_ug/121/subcategory/121040/part_id/0/is_main_page/0/lang/i controlla la tua sigla motore, potrebbe non coincidere col mio disegno. In quel caso, ti vai acercare il disegno "giusto", nel medesimo sito linkato. In teoria non manca liquido refrigerante, ma se quella pompa non funziona, il liq
  5. in teoria, dovrebbe funzionare. Le luci piedi si accenderanno insieme alla plafo del tettino; 2 led piedi hanno un assorbimento elettrico "quasi nullo" e non creano in teoria nessun problema di "sovraccarico", sulla linea di alimentazione della plafo (e come dici tu, ovviamente si rinuncia alla regolazione da MMI delle luci piedi posteriori). Purtroppo non ti so dire quale sia il pin che comanda l'accensione della plafo posteriore (e' quasi di sicuro nella centr. 09, per logica, ma io non ho lo schema preciso).
  6. da quanto ne so io, ci sono gli alloggiamenti gia' pronti nel telaio del sedile, e le plafo piedi ci entrano a scatto. prova a toccare con le dita sotto al bordo posteroore della seduta dei sedili anteriori: secondo me riesci a "senti" con le dita il foro rettangolare destinato alla plafo piedi. dire proprio di si'. da quanto so io, le centraline gestiscono solamente il positivo. Il negativo va diretto sul telaio. sotto al pavimento, nella zona del montante portiera, di solito ci sono i "nodi" di massa (se provi a sollevare la moquette del pavimento, e la spugna isola
  7. allora per logica devi togliere la spunta al bit 3 "door handle" (che appunto serve per alimentare le luci maniglia. Forse, mettendo quella spunta senza poi montare fisicamente i led maniglia, ti esce anche un errore in diagnosi. Per logica, dopo che hai attivato la spunta al bit 3, la centralina portiera "va a cercare" i led maniglia, ma "non li trova"=> non c'e' nessun assorbimento elettrico su quella linea: a quel punto potrebbe uscire un errore in diagnosi riferito ai led maniglia). per le luci ambiente, non ho esperienza. Ti dico la mia idea, ma e' tutta a verificare: secondo me s
  8. si' la schermata del vcds la riconosco, e come hai visto anche tu, quel software fornisce una descrizione intuitiva, comprensibile (seppure in inglese, come avevo già scritto nei mess indietro). ho notato che hai attivato pure la "door handle illumination" (bit 3), cio' i led delle maniglie interne. Li hai effettivamente montati, quei led? ovviamente i cablaggi per i led maniglia sono separati rispetto alle luci pozzanghera (cioe' quei cavi si collegano su altri pin della centralina portiera). e' veramente un peccato che obdeleven sia incompleto = senza descrizioni dei bit. (for
  9. prova a partire dal tuo errore P0641, che avevi messo al primo posto come possible causa dei guasti. in rete si trovano pagine simili a questa: https://www.autocodes.com/p0641_volkswagen.html nel link c'e scritto volkswagen, ma e' lo stesso gruppo = i modelli Vw montano le stesse centraline Audi (e anche molte parti meccaniche sono in comune, negli stessi anni di produzione). tra le possibili cause dell'errore, quel link parla di: a) danni al cablaggio (harness is open or shorted); il bello sara' trovare la posizione dove e' rotto/spellato (o forse una spinetta agganciata
  10. @Cristian88 , son contento che hai risolto. come avevo ipotizzato, tu avevi scaricato la guida di installazione sbagliata, cioe' riferita a un altro modello Audi, o forse di un altro anno di produzione (che utilizzera' quel famoso pin 21, che invece nella tua macchina non esiste). con obd eleven, vedi qualche descrizone nei bit? intendo dire: trovi scritto "luci di ingombro", oppure "luci di cortesia" e roba simile? come sei arrivato a selezionare quei 2 bit? come ti dicevo nei mess indietro, io non conosco obd e son curioso di capire un po' i suoi menu/comandi. E le tue d
  11. nei forum, gli utenti piu esperti dicono che la "gestione intelligente della batteria", inventata dai progettisti Audi, conteggia anche l'anzianita' di servizio=data di montaggio della batteria. e pare di capire che il sistema ricarichi una batteria nuova in modo differente rispetto alla batteria vecchia; tirando a indovinare, si puo' presumere che venga ridotta l'intensità di carica (per non surriscaldarla ecc). adesso la tua macchina pensa ancora di avere la batteria vecchia (di 10 anni di vita), e forse "pensa" di avere una batteria "fragile" , per cui la ricarica viene effettuat
  12. se e' stato tolto il fap e mappato stage 2, , come fa a comparitre in diagnosi l'errore del sensore di pressione differenziale del fap stesso?? in teoria quel sensore dovrebbe essere stato cancellato, nella mappa... potrebbe esserci qualche bug/errore da parte del mappatore? boh. la diagnosi dovrebbe indicarti un codice numerico, che identifica il rele' (esempi a caso: G450, G89, V311, ecc). Guardando i disegni esplosi o la manualistica di officina (esempio: software elisawin), si vede dove si trova fisicamente ogni rele e sensore (andnadolo a cercare col suo codice, come d
  13. se hai già controllato tutto, e risulta tutto a posto, allora ci vuole un esorcista! (stemperiamo un pochino l'ansia con l'ironia). ritornando seri, prova a cercare il codice preciso di ogni errore (es. P0641) con google. in giro per il mondo altri utenti avranno già avuto grane simili; speriamo che abbiano postato la soluzione in qualche forum. io resto dell'idea di un problema elettrico e un problema al fap, esaminando i vari errori in diagnosi. siccome tu dici che batteria e alternatore sono ok, sensori ok, ecc, allora forse sara' bloccato un qualche rele', o un fusibi
  14. credo che sia proprio il contrario di quello che dici: il sensore fap e' quasi sicuro la causa del recovery del motore (che senza i dati forniti da quel sensore non riesce a completare le rigenerazioni correttamente. E allora la centralina taglia potenza, e ti obbliga ad andare in officina. E' un guasto comune, tanti utenti lo hanno dovuto cambiare, ma fortunatamente quel sensore e' reativamente poco costoso). il resto degli errori puo' essere causato da qualche lavoro recente a bordo del veicolo = Hai installato qualcosa di recente? Hai fatto qualche attivazione di gadget col vag? (potre
  15. forse hai seguito la guida del modello restyling. (so che nel tempo alcune centraline sono cambiate, e quindi anche i pin di collegamento sono differenti). prova fare qualche ricerca nella sezione "guide" del forum, ci sara' di sicuro qualcosa (nel tempo, la A4 b8 e' stata sviscerata in ogni parte, gli schemi sono ormai ben noti e diffusi). io ho trovato queste info, vedi link (clicca sul quadratino grigio, quello col disegnino della freccia, a destra, per aprire i messaggi linkati). in quei messaggi si parla di pin 5 e 16 (portiere anteriori) e di pin 12 e 13 (nelle portiere
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