Jump to content

Attivare Google Earth con OBD ELEVEN

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

come da titolo sono riuscito ad attivare la visione di Google Earth dopo la scadenza dei 3 anni dei servizi AUDI CONNECT.

Premetto che di tutte le funzionalità del CONNECT era l'unica che mi interessava visto che tutte le altre, io personalmente, le ho trovate di poca utilità e sinceramente sborsare altri 356€ per due anni, solo per vedere GOOGLE EARTH sul virtual cockpit mi scocciava un pochino.

Detto ciò, passo a mostrarvi la procedura che ho seguito, che è molto semplice:

1) chiaramente, per prima cosa, bisogna aver inserito una scheda SIM con un piano internet attivo, nell'apposito alloggiamento del  vano portaoggetti. A dire il vero a me funziona anche quando mi collego con il WI FI del cellulare alla macchina;

2) dopo è necessario disattivare AUDI CONNECT dal MMI.  Per fare questo bisogna collegarsi con OBD ELEVEN entrare nel modulo 5F quindi andare su Adattamento,  nella barra di ricerca superiore cercare "Configurazione veicolo", trovare la voce  "HMI remoto", settare su  OFF e salvare (provate più volte se non riuscite, perchè al primo tentativo a me diceva che non era possibile salvare la configurazione. Sono uscito e rientrato ed è andato tutto OK) ;

3) Dopo aver apportato questa modifica, è necessario ripristinare l'MMI premendo il pulsante grande al centro della console centrale contemporaneamente a NAV / MAP e RADIO. Tenere premuti tutti e 3 i pulsanti per alcuni secondi, quindi rilasciarli. Il sistema sarà riavviato e si potrà accedere alle Impostazioni di navigazione e impostare la visualizzazione di Google Earth.

Please login or register to see this attachment.

Considerate che questa funzionalità non ha un consumo eccessivo di dati, quindi potete scegliere un piano dati con pochi GB al mese (e comunque nelle impostazioni è sempre possibile controllare e resettare il contatore dati). Inoltre inserendo la scheda SIM potete sempre utilizzarla come hotspot per i passeggeri.....cosa che a me è risultata mooooooolto utile, soprattutto per i lunghi viaggi.

• Mi Piace 5
  • Grazie 4

Vuoi essere protagonista con AUDINSIDE?

• Replies 148
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Buongiorno a tutti, come da titolo sono riuscito ad attivare la visione di Google Earth dopo la scadenza dei 3 anni dei servizi AUDI CONNECT. Premetto che di tutte le funzionalità del CONNEC

Una volta tolto l’Audi connect dalla vettura ( per poter vedere Google heart) non credo che puoi più aggiungere i velox.... perché si elimina proprio la finestra di Audi connect  dal men dell MMI..

Si scusami io ho un vecchio vag 12.1 Rossi tech, non mi fa’ accedere ad adattamento ma solo al Coding ma non ho il byte da spuntare. Tu che vag hai? Magari mi puoi indicare dove l’hai preso? Grazie

Posted Images

GRANDISSIMO !!!! FUNZIONA !!! ma come hai scoperto una "chicca" simile ??? Io l'ho configurato con il VAG seguendo gli stessi passaggi.

GRAZIE MILLE PER AVER CONDIVISO !!!

Mi ero salvato il link, trovato qui sul forum,  di un blog di un tizio che aveva fatto la modifica.

Ma mi sembra di ricordare che altri utenti non erano riusciti.

Bè grazie mille: questa è una notizia bomba !!! direi agli amministratori di mettere il post in massima evidenza !

Ragazzi vi confermo che funziona sulla mia A4 2017 che monta l'MMI HIGH con connect scaduto, ma vi dico di più, il collegamento dati resta a carico della sim virtuale audi, lo confermo perché con il mio iphone non vedo collegamenti in corso quando carica le mappe, e anche mettendolo in modalità aereo funziona.

Temo che prima o poi in audi se ne accorgeranno e ci metteranno una pezza, per ora grazie e complimenti a chi ha fatto la scoperta!

Infatti.....anche io mi sono accorto l'altro giorno che nonostante non avessi la sim inserita google earth funzionava comunque.

Ora mi piacerebbe capire come aggiornare le mappe

Edited by ronin72

Domanda :

dato che ho un sistema iOS e quindi da quello che ho capito l’obd eleven e per i sistemi Android , ho intenzione di acquistare il carista ( vendibile su Amazon) , ma è uguale all’obd eleven? Con questo Posso fare la modifica citata da Ronin72?

Edited by cry85

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.