Jump to content

Lucidatura fari anteriori A4 b8


Recommended Posts

Possiedo una A4 b8 del 2009 ed ho notato dopo 12 anni che i fari anteriori hanno perso lucentezza, e presentano una patina opaca e piena di puntini. Vorrei sapere se c'è qualcuno che ha fatto il trattamento di lucidatura e verniciatura con il trasparente, a chi si è rivolto, quanto ha speso e se è soddisfatto del risutato.

Grazie in anticipo a chi partecipera'...

 

Link to post
Share on other sites

Non ti bastano i tanti filmati in rete? Come lucidare la carrozzeria, rimuovi il primo strato di plastica con pasta abrasiva. Non mi convince la verniciatura trasparente. Anche i miei fari sono vecchiotti, ma sono ancora lucidi. Solo al centro, nella zona in corrispondenza dell'uscita del fascio luminoso c'è un alone a forma di U. Non provo a lucidarlo, per che l'opacità sia interna.

Link to post
Share on other sites

I filmati in rete li ho visti, ma non credo di riuscire a fare un ottimo lavoro come quello dei video, per questo vorrei affidarmi ad un professionista che mi garantisca un lavoro definitivo. Vorrei inoltre sapere se effettuando il trattamento completo con la vernice trasparente protettiva, il risultato rimane definitivo nel tempo oppure dopo qualche anno si deve tornare a trattare nuovamente i fari....

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...

Alla fine sono andato dal mio carrozziere di fiducia, e dopo aver verificato la patina opaca e i puntini, mi ha detto che si trovano all'interno del faro e che per la pulizia è necessario aprire il faro scaldandolo e poi dopo la pulizia, richiuderlo con silicone nero sigillante. Qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione e si è cimentato in questa operazione? 

Link to post
Share on other sites

Se lo devi aprire, cambia le plastiche direttamente. Le ho viste in rete come ricambio.

Link to post
Share on other sites

Si, le ho viste anch'io....

Ho anche visto dei video su youtube sull'apertura del faro e sulla chiusura, e mi chiedevo se qualcuno l'ha mai fatto e se è un'operazione piuttosto semplice come sembra dalle immagini...

Link to post
Share on other sites
Posted (edited)

Alla fine ho ordinato le cover in plastica e sostituisco quelle opache del faro....

Devo solo attendere qualche mese perche' ovviamente arrivano dalla Cina.....

Edited by mario2000
Link to post
Share on other sites

Scelta coraggiosa. Aprirli non è complicato. Mi preoccupa un pò la chiusura. Devono essere sigillati alla perfezione, altrimenti con l'acqua ci sarebbero problemi.

Link to post
Share on other sites
Posted (edited)

Ho visto dei video su apertura e chiusura dei fari della A4 b8 e mi sento tranquillo di poterlo fare. Come collante penso di usate un mastice butilico circolare da 4/6mm che si inserisce nel binario/scalanatura del faro e a pressione sigilla le due parti....

Edited by mario2000
Link to post
Share on other sites
×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.