Jump to content

Recommended Posts

Auguri. Fin che si tratta di cambiare un pezzo rotto, i meccanici lo sanno fare. Ho molti dubbi sulla ricerca guasti. Ti cambino tutti i pezzi fino che non risolvono. L'attuatore wastegate, lo hai visto muovere qualche volta ?

Sembrerebbe un problema di benzina, questa grave mancanza di potenza. Quello lo si vedrebbe dalla sonda lambda ricca di ossigeno, che lavorerebbe sotto 1,0.

• Replies 25
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Posted (edited)

Lo so che i meccanici procedono così, gli ho già spiegato il problema e tutti i tubi e pezzi vari che ho cambiato (erano rotti un po tutti da quelli di imissione dalla scatola filtro la PCV la valvola di by pass i tubi di ventilazione carter), è un ragazzo giovane e competente. 

La wastegate provando con il compressore a 0.5 bar si muove bene, nel funzionamento comandata dalla N75 non ho guardato. Il problema è che il motore non sale oltre i 4000 giri sia a benz che a gpl. Ho pensato anche io che può essere un problema di carburante ma chi è che comanda la quantità?

Edited by nando56

Il MAF, il misuratore di aria, comanda la quantità di benzina, ma è in collaborazione con la sonda lambda che corregge a lungo termine. 

No riesci a fare la misura di curva di pressione con VCDS. Si spiegherebbero molte cose. Devi collegare il pc in marcia e visualizzare i blocchi. Cosi ha la situazione precisa in real time di tutto il motore mentre lavora. Solo in quel modo capisci cosa non sta funzionando.

• 2 weeks later...

l'auto è dal meccanico in francia, prima di partire per l'italia (non con l'Audi) abbiamo trovato che la marmitta centrale è completamente mangiata dalla ruggine nella parte superiore e rotta all'interno. Appena ho notizie mi faccio vivo.

Non sono aggiornato perché subito dopo sono partito per l'Italia, il meccanico voleva provare a sostituire la N75 per escludere un suo malfunzionamento, in caso negativo l'avrebbe restituita. Abbiamo perso tempo a causa tour de France, per i ciclisti hanno bloccato le strade a Laval per 2 giorni, consegne bloccate. Io penso che possa essere veramente un problema di scarico otturato, il motore lo sentivo come soffocato, come se avesse bisogno di aria o non riuscisse a scaricare, inoltre due giorni prima di portarla dal meccanico accelerando e rilasciando decisamente sentivo un "cloc cloc" venire da dietro e mi ricordo di aver sentito quel rumore qualche mese prima, avevo controllato tutti gli attacchi dello scarico ma niente. Poi non me lo aveva più fatto salvo in qualche rara occasione. Adesso il meccanico sa che prima di 20 giorni non ritorno quindi se la prenderà comoda. In settimana manderò la mia compagna a vedere se ci sono novità, ma credo proprio che lo scarico sia da prendere in considerazione. Ti terrò aggiornato.

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.