Jump to content

È una sensazione o realtà?

Recommended Posts

Buongiorno a tutti i membri, la mia domanda è rivolta a qualche possessore di S3 310 cv, sia che c è la ancora o che l’abbia avuta in passato. Allora premetto che questa è la seconda S3 in mio  possesso , la prima 300 cv del 2014 e questa come scrivevo prima 310cv del 2017. Secondo me la seconda ha qualche problema legato alla trazione 4x4 infatti scrivo sul forum per avere conferma che la mia sicuramente “ soffre “dì trazione. Vi posto il problema: in accelerazione la spia antislittamento non smette mai di lampeggiare fin quando non si raggiunge una velocità o un rapporto al cambio che non permetta più lo slittamento delle ruote. Premesso che la prima con 300 cv non lo faceva e se lo faceva solo con per piccolissimi secondi il tempo di far intervenire l’handex. Le gomme sono super nuove, L’ assetto è perfetto , la macchina è originale in tutto, non ho problemi in centralina ma sembra una trazione anteriore. Ringrazio tutti coloro che vogliono risolvere insieme a me questo dilemma. Saluti 

Vuoi essere protagonista con AUDINSIDE?

Posted (edited)

Please login or register to see this quote.

hai montato delle gomme Michelin, con misura differenziata 255 anteriore e 235 posteriore?

altri utenti hanno segnalato problemi all' Esp della S3, montando quel set di pneumatici (invece non si presenta nessun problema montando gomme con misura 235 sia all'anteriore, sia al posteriore).

leggendo in rete, pare che la causa sia una differenza della circonferenza complessiva delle ruote, nelle 2 misure differenziate = la centralina esp "sente" un numero di giri diverso (tra asse anter. e asse posteriore), e interviene in modo continuo.

pare invece che usando gomme Pirelli il problema non si presenti. (con questo marchio probabilmente la differenza di circonferenza e' più piccola, e rimane entro il range previsto dal software Esp dell'Audi. Quindi la centralina Esp non interviene).

boh, son cose che ho letto in rete, e ti ho dato una descrizione veloce e molto imprecisa.  Non uso quella macchina, non ho esperienza diretta di quel problema, e potrei anche aver capito male leggendo le pagine in rete. Fai altre ricerche e probabilmente ne capirai di piu'.

Edited by gian1972

Ti ringrazio sempre per la tua competenza e tempestività ma pur troppo per me ho istallato Pirelli P 0 di ugual misura anteriore e posteriore, e le ho montato perché avevo delle gomme sottomarca al 50% , pensando di risolvere il problema….. invece niente. 

Buongiorno non c è nessun possessore di una S3 310 cv nel forum?

Please login or register to see this quote.

Metti delle Bridgestone Potenza. Vedrai che la spia non si accende più.

Io invece penso di avere seri problemi all handex o pompa o frizioni 

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.