Jump to content

Individuazione scricchiolii avantreno


MyQ5

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

Qualcuno sa darmi indicazioni in merito a scricchiolii percepiti da 10 gg a questa parte sull'anteriore dx della mia Q5 2013? Ci sono discussione nel forum a tal proposito che mi aiutino a orientarmi a una soluzione mirata? Premetto che con quella ruota ho preso diverse buche negli ultimi anni. 

ll rumore si percepisce particolarmente durante le manovre a bassa velocità. 

Grazie a chi ha da darmi suggerimenti

 

 

 

 

 

 

 

Link to post
Share on other sites

Controlla la testa a sfera del braccio inferiore.....oppure potrebbe essere una bielletta della barra antirollio che puoi facilmente individuare se è lei scuotendo la macchina a ruote dritte.

Se lo udisci basta sterzare un po' le ruote e se sparisce è lei

Link to post
Share on other sites

Le nostre vetture sono eccellenti ma succede....come sulla mia che si ruppe la cuffia che tiene il grasso. Lavorando a secco si usura e fa dei scricchiolii. Parlo per esperienza vissuta....sulla mia é successo a 140 mila km.

La bielletta la puoi diagnosticare come ho indicato precedentemente.

 

Link to post
Share on other sites

Io ho 330.000 km e non ho mai cambiato le cuffie che sono integre

 Ho sostituito le biellette per il rumore sui dossi. Ho però il rumore ruotandonlo sterzo in manovra. Questo rumore si accentua in inverno. Penso che sia dovuto ai cuscinetti in gomma che col freddo si irrigidiscono do più, essendo molto vecchi.

Link to post
Share on other sites
×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.