Jump to content

Audi Pre Sense, anomalia

rosario
 Share

Recommended Posts

È da una decina di giorni che ho accesa l spia bianca di anomalia al pre sense city.

quando vado sul triangolo mi dice:

audi pre sense disponibile solo in parte al momento. Vedi libretto

sul libretto c’è scritto: l’avvertenza viene visualizzata in caso di guasto temporaneo di sistemi parziali quali p. es. l’ESC se l’avvertenza viene visualizzata più volte recarsi in un officina.

A me è venuto solo un dubbio:

una 20ina di giorni prima ho attivato il VIM con obd eleven, e qualche altra chicca, potrebbe una di queste operazioni vag andare a dar fastidio al sistema pre sense?

qualcuno con pre sense city che ha sbloccato il vim ha avuto lo stesso problema?

• Replies 40
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Please login or register to see this quote.

oltre al VIM, magari hai toccato qualcosa altro, senza accorgerti.   con vag e simili e' gia' capitato di fare qualche "disastro" dentro le centraline, toccando i bit sbagliati (per la fretta, o seguendo una guida errata, destinata ad un altro modello, che ha byte e bit differenti). 

quali altre chicche hai attivato? cioe':  quali centraline hai toccato?   cosa hai provato ad attivare? magar iqualcosa di non compatibile con la tua audina

(OBD eleven ti guida passo passo, il suo data-base e' aggiornatissimo, si basa su ltuo telaio, quindi direi che e' difficile sbagliare un bit, ma tutto puo' essere).

fai una scansione degli errori/guasti, e vedi cosa e' registrato in memoria, nel tuo sistema pre-sense  (per logica, la scansione dovrebbe dire "sensore xy signal out of range", oppure "no communication" ecc). 

solo con la diagnosi si puo' capire "dove mettere le mani" per risolvere il guasto.

Edited by gian1972

Ma con il pre sense avete mai avuto problemi? Personalmente qualche giorno fa, stavo rincasando e, nel vialetto di casa a velocità moderata la macchina ha inchiodato talmente violentemente che la roba che avevo sulla cappelliera è stata proiettata sul divano posteriore; io credevo si fosse rotto il cambio poi ho visto l'avviso pre sense e la cosa strana è che davanti alla macchina non c'era niente se non la nebbia...

Scorsa estate mi ha attraversato la strada, a circa 3 metri, un cubo di polistirolo spostato dal vento, tipo lato 30 cm, e la spia si è accesa normalmente ma senza azionare i freni.

Io non ho toccato ancora nessun parametro.

Ho appena fatto il secondo tagliando dei 60.000 e mi hanno informato che c'è un richiamo/aggiornamento della telecamera frontale, personalmente a me ha sempre funzionato bene, ho chiesto al commesso di turno( io li chiamo così perchè ora in Audi non ci sono più i meccanici o qualcuno che ne capisca qualcosa all'accettazione)e naturalmente non mi ha saputo rispondere che tipo di aggiornamento è stato  fatto.Non dico possa essere il tuo caso perchè non conosco la storia della tua auto, ma io una capatina in conce la farei e mi sottoporrei al richiamo.

Ci sono stato tre settimane fa per cambio olio più, mi hanno detto, aggiornamento software centralina - ma non mi hanno detto altro.... Il fatto è che il numero me lo ha fatto dopo. Un richiamo del genere comunque dovrebbe essere con raccomandata e ricevuta di ritorno; se succede una cosa del genere per strada e ti tamponano di chi è la responsabilità?

Ho fatto con Obd eleven:

VIM

il tourn off delle lancette che poi ho disattivato perché fa cagare

la funzione degli specchi che si piegano in retromarcia ma poi ho disattivato anche quello

varie prove per le luci della plafoniera che dovrebbero accendersi allo spegnersi del motore ma non ha funzionato.

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.